Press ESC to close

Botta e risposta tra un quotidiano nazionale e Marchetti

Un j’accuse su uno dei più autorevoli giornali italiani. Il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti reo di essersi recato a Firenze, per esprimere solidarietà a Verdini, con l’auto dei vigili urbani. “Il sindaco contro gli sprechi (fatti dagli altri)” ha titolato il quotidiano in questione. Assist raccolto al…volo dal segretario comunale Pd di Lucca Nicola Pardini il quale ha parlato di un “Marchetti che sale spesso sul pulpito” dimenticandosi dei problemi di Altopascio. Immediata la replica del primo cittadino del Tau, nell’articolo addirittura equiparato, (per i baffi), al noto imbonitore tv Roberto da Crema: “Non entro nel merito dell’ironia del cronista. Credo – commenta Marchetti – che una delle regole del giornalismo sia la verifica delle fonti. Se mi avessero chiamato, avrebbero appreso che non c’era niente di scandaloso nel mio comportamento, bensì di virtuoso. Perché ho razionalizzato il viaggio nel capoluogo regionale: sapendo infatti di dover mandare un funzionario a prendere del materiale necessario alla vita amministrativa del comune presso uno studio professionale in via La Marmora, ricordando che Viale Spartaco Lavagnini, luogo dell’incontro “incriminato” si trova a poche decine di metri, ho semplicemente messo insieme le due esigenze. Sprechi? Non uso il telefono del comune, sono consigliere provinciale e non ricevo per questa carica nessun rimborso spese”.

Massimo Stefanini

Comments (7)

  • michelesays:

    6 August 2010 at 11:11

    Esprimere personalmente la sodidarietà a Verdini non mi pare sia una esigenza del comune e dei cittadini altopascesi in genere. La verità è che il Marchetti, notoriamente, ha il braccino corto e andare a Firenze con la Porsche costa troppo……

  • marcosays:

    6 August 2010 at 11:26

    con tutti i problemi sulla sicurezza e viabilità che ha Altopascio il Marchetti si fa accompagnare a Firenze da una pattuglia dei Vigili Urbani per esprimere la solidarietà a Verdini e per prendere dei fogli, è allucinante!!

  • Giulio Vanninisays:

    6 August 2010 at 13:02

    Non si è fatto accompagnare da una pattuglia. A quanto scrive il mio amoVe Stefanini ha preso solamente l’auto.

    Ma cmq sia mi pare strano si sia fatto sgamare così: dopotutto una cosa come la solidarietà a un indagato per corruzione si fa SOLO in gran segreto visto che non credo giovi ai rapporti con quella parte di elettorato dotato di un minimo di buon senso (o di perbenismo, punti di vista!).

  • francosays:

    6 August 2010 at 21:25

    Quella Porsche se non sbaglio era od è di un noto titolare di una grande ditta di Marginone

  • marcosays:

    6 August 2010 at 21:41

    per giulio
    Immortalare il Marchetti alla guida di una macchina dei vigili, come dice una nota pubblicità, non ha prezzo. In realtà è impossibile che un cittadino ancorch’è sindaco possa guidare una autovettura ad uso speciale munita di dispositivi di emergenza dove occore( chi ha fatto il militare lo sa) la patente di servizio, se così fosse andata il Marchetti sarebbe da reparto di igiene mentale. E’ stato sicuramente accompagnato da personale della polizia municipale.

  • marcosays:

    7 August 2010 at 9:23

    pare ci sia una foto sul quotidiano che ha dato la notizia (massimo trovala), se ci fosse il sindaco al volante ricoveriamolo subito perchè sarebbe pericoloso per se e per gli altri

Comments are closed.