Press ESC to close

Marchetti: “Nei prossimi giorni voglio dalla Provincia l’elenco dei rimborsi, delle spese di viaggio, di tutta la maggioranza”

Non si placa la polemica sugli sprechi, tra Pd e il sindaco di Altopascio Marchetti, “reo” di essersi recato a Firenze a firmare il documento di solidarietà a Verdini con l’auto dei vigili urbani (nella foto di repertorio di fronte al palazzo comunale). Marchetti ha già risposto di aver ottimizzato il viaggio nel capoluogo regionale, visto che aveva anche un secondo impegno, ma va oltre e annuncia di voler conoscere da Palazzo Ducale tutte le spese dei consiglieri di maggioranza: “Fino a oggi ho evitato di parlare di vicende personali – commenta in un comunicato il primo cittadino del Tau – perché preferisco denunciare i concorsi rinviati ma, volendo seguire il metodo Pardini, nei prossimi giorni chiederò ufficialmente alla Provincia l’elenco delle spese telefoniche, dei rimborsi per viaggi, pranzi e cene della maggioranza. Poi faremo una bella conferenza congiunta con Pardini, il quale quando sente il mio nome fa scattare in automatico delle filippiche che si strutturano su solenni sciocchezze. Ho già risposto giovedì allo scandalismo a buon mercato, spiegando che a Altopascio cerchiamo di ottimizzare risorse e spese. Ricordo che noi siamo saliti alla ribalta nazionale per la via Francigena e il pane, siamo gli unici che avranno la tenenza dei carabinieri, abbiamo installato decine di telecamere, facciamo controlli su abitazioni e imposto limiti di reddito per la residenza degli extracomunitari, avendo la sicurezza come priorità assoluta”.

 

 

Comments (5)

  • michelesays:

    6 August 2010 at 22:09

    Volevo chiedere a che punto era l’inchiesta interna dell’assessore Marconi sull’utilizzo delle utenze telefoniche del comune di altopascio in uso ad amministratori e funzionari, si parlava di utilizzo di numeri che fornivano l’oroscopo del giorno.
    Non ho capito a che titolo Marchetti si sia recato a Firenze ad esprimere la solidarietà a Verdini, se ciò era a titolo personale l’utilizzo della pattuglia dei vigili e del tutto fuori luogo, se la visita è stata fatta per conto del comune di Altopascio occoreva quantomeno una investitura del consiglio comunale con una delibera (che mi sembra non ci sia stata) e comunque l’utilizzo di una pattuglia dei vigili, anche in questo caso, sarebbe comunque inopportuno con i problemi di sicurezza e di viabilità che ha Altopascio… In generale ho seri dubbi che i vigili possano essere utilizzati per questo tipo di servizi

  • francosays:

    8 August 2010 at 17:45

    Il Marchetti può e deve chiedere quello che crede, ma resta il fatto che ha dimostrato di non essere un buon amministratore, come si può asserire di aver ottimizzato un servizio dislocando una pattuglia dei vigili su Firenze per farsi accompagnare a firmare un documento di solidarietà a Verdini!!, tale servizio è palesemente estraneo ai compiti di istituto della Polizia Municipale.

  • marcosays:

    8 August 2010 at 23:33

    Al di là della legittimità o meno del viaggio (a quella, se del caso ci penserà la magistratura, corte dei conti ecc) quello che mi sorprende è l’atteggiamento dell’opposizione, Remaschi, Tori e Sarti (neo candidato a sindaco). Voglio dire il Marchetti si presenta a Firenze accompagnato dalla Polizia Municipale, quindi appare con tutti i crismi in rappresentanza del Comune di Altopascio, a prestare la solidarietà a Verdini e nessuno dei consiglieri di minoranza si dissocia, non si leva una voce di dissenso, mi domando, ma la solidarietà a Verdini è davvero una primaria necessità della comunità altopascese tutta??? Con tutti gli indagati che ci sono in Italia Altopascio si sente così vicina a Verdini??

  • Giulio Vanninisays:

    9 August 2010 at 12:34

    Marco, stai sicuro che Tori e Sarti, conoscendoli, si dissociano da quel dì, solo magari non viene scritto sui giornali 😀

    Il Remaschi non lo so! Forse è troppo occupato a mantenere la sua folta chioma bianca 😀

Comments are closed.