Press ESC to close

Insieme per Altopascio replica al Pd

Disinformazione. E’ la parola usata da “Insieme per Altopascio” (la coalizione di centrodestra che esprime l’attuale maggioranza) alle accuse politiche del Pd altopascese. “Ci sarebbe da ridere se non fosse grave che un partito che rappresentata molti cittadini dimostri di non essere informato. Si parla di carenze scolastiche quando abbiamo investito 3 milioni di euro nella scuola, con le nostre mense tra le migliori d’Italia, senza liste d’attesa negli asili. Nel comunicato del Pd si parla di mancanze nello sport quando stiamo lavorando per la piscina e per il palazzetto, sul tema della sicurezza ricordiamo al Pd distratto che arriverà la tenenza e che vi sono decine di telecamere. Ma la ciliegina sulla torta è costituita dalla viabilità: è il terzo lotto quello decisivo per la circonvallazione e la Provincia, come dimostra il caso Toscopan, preferisce gli annunci ai fatti”.

M.S.

Comments (7)

  • jonnysays:

    11 October 2010 at 23:05

    E’ sterile che il PD ora critichi Marchetti per il suo operato. Nel 2006 al momento dell’accettazione della carica di sindaco il Marchetti era incompatibilmente amministratore delegato di Ascit e il PD invece di fermarlo subito non si è incredibilmente accorto di nulla!!!. Chi è vittima del suo mal pianga se stesso!!!!

  • jonnysays:

    14 October 2010 at 23:49

    bè, mettiamola così, i consiglieri comunali di centrosinistra e il loro entourage, area rappresentata oggi dal PD, non si sono accorti di nulla!!!!!, Cercate la prossima volta, se questo PD è davvero un “cosa nuova” di candidare gente un pò più sveglia e preparata……con tutto il rispetto ma i fatti parlano da soli, l’incompatibilità e l’ineleggibilità alle varie candidature politiche erano l’abc delle vecchie scuole di partito PCI e DC di cui il PD è parzialmente l’erede.

  • cicciosays:

    15 October 2010 at 12:17

    Non mi pare, da cittadino qualunque, che anche gli altri consiglieri di opposizione che “urlano” di più e che hanno condotto questo genere di opposizione (sull’incompatibilità) abbiano tolto tanti voti all’attuale sindaco! Forse sarebbe bene premere su altri tasti e fare opposizione che porti a casa più risultati.

  • jonnysays:

    15 October 2010 at 15:44

    Dal 2006 ad altopascio per le amministrative non si è più votato quindi è difficile fare una stima dei voti presi o guadagnati, sta di fatto che anche i consiglieri che urlano di più si sono mossi, capibile perchè soli, tardi. Quello che stupisce è che comunque apparati politici come DS e PD non si siano resi conto dell’incompatibilità di Marchetti per fermarlo (nel loro interesse visto che criticano) già da subito. E’ dal 1999 che Marchetti è incandidabile a cariche politiche comunali in quanto amministratore di società com Aquapur, Acque spa, Ascit, Acque Ingegneria ecc, che partiti strutturati come i DS e il PD non si siano mai accorti di niente pare incredibile!!!
    Con il Marchetti almeno formalmente fuori dai giochi la partita elettorale sarebbe stata più aperta.

  • cicciosays:

    15 October 2010 at 16:42

    jonny, vorrei ricordare, che le elezioni le vince chi prende più voti. Se, come dici tu, Marchetti è dal 1999 che è incandidabile e continua a vincere le elezioni, significa che alla gente sta bene così, nella sua condizione di ‘incandidabile’. Se quei consiglieri che ‘urlano’ tanto non l’hanno ancora capito significa due cose: o che fanno il gioco di Marchetti oppure non hanno ancora capito che quella strategia non paga; in entrambi i casi, non aiutano certamente quelle persone che vorrebbero un’alternativa politica praticabile.
    Poi, a onor del vero, se un cittadino è incandidabile a cariche comunali per questioni giuridiche, saranno gli organi comptetenti a decidere in tal senso, come la magistratura per es. , la politica deve promuovere azioni politiche, convincere i cittadini che politicamente, in questo caso Marchetti, non è la soluzione giusta.

Comments are closed.