Pd Altopascio: “Non tutto è andato bene con la neve”

da
Advertising

Il comune ha detto che l’emergenza maltempo è stata superata brillantemente. Il Pd Altopascio commenta tutto l’opposto. Forse voi lettori, cittadini, siete gli unici che potete giudicare.

Ecco il comunicato del Pd delsegretario Giorgio Lazzarini (nella foto)

” I disagi creati dal maltempo nel comune altopascese non sono tutti risolti, come il sindaco vuol far credere. Infatti ancora oggi (ieri per chi legge) le strade in molti casi non sono pulite. Per esempio via Catalani a Badia Pozzeveri è stata ripulita dalla neve solo per un tratto, oppure nella zona di Via Leonardo da Vinci ad Altopascio, mentre tra la chiesa e via dei Centoni è ricoperta ancora da uno strato di neve, senza considerare che dove non c’è la neve c’è il ghiaccio.

L’unica speranza è che aumenti la temperatura e piova. Stessa situazione nelle strade parallele a via Cavour, la via del centro di Altopascio. In queste strade è presente uno strato di ghiaccio, poiché il sale non è stato sparso sul manto stradale: una negligenza che rende le vie, su tutto il territorio comunale, pericolose e di difficile utilizzo. Se questa è la situazione delle vie principali, peggiore è nelle secondarie, dove nella maggioranza dei casi non è passato lo spazzaneve:alcuni, ingegnandosi, hanno utilizzato il proprio trattore come uno spazzaneve. Tra le altre mancanze dell’amministrazione è annoverata la pulizia solo parziale del centro di Altopascio, cosicché i negozianti si sono improvvisati spalatori per pulire i marciapiedi antistanti le loro botteghe. Anche il parcheggio della stazione è stato abbandonato a se stesso con alcuni cittadini che ancora, ad oggi (ieri per chi legge), hannol’auto bloccata lì.

Noi del Pd altopascese consideriamo inadeguato l’intervento del comune e ci meravigliamo che l’amministrazione abbia rilasciato dichiarazioni così rosee sulla situazione. PD Altopascio”.

A voi, utenti, la sentenza…

Advertising