Press ESC to close

Il comune risponde al Pd sulla banda Zei

Nessun rinvio o annullamento. Il concerto natalizio del gruppo musicale Zei di Altopascio si è svolto regolarmente lo scorso 10 dicembre nella chiesa di Spianate. E’ la smentita di comune e dello stesso presidente della banda, alle critiche del PD. “L’avvicinarsi della scadenza elettorale e la necessità di cercare a tutti i costi visibilità porta il Pd altopascese a prendere posizioni smentibili dai fatti – si legge in una nota – gli esponenti di questo partito, mai visti alle iniziative concertistiche, non sanno che l’esibizione si è tenuta due settimane fa in chiesa a Spianate. L’amministrazione comunale di Altopascio da anni aiuta in modo convinto questa istituzione culturale, concedendole una sede gratuita, provvedendo alle nuove divise e a un bel contributo annuale che ne garantisce la sopravvivenza. Invitiamo fino da oggi gli affiliati al partito di Bersani, al prossimo concerto in prossima primavera nel nuovo cinema-teatro. Purtroppo non sanno neanche che la sala Peregrinatio, che aveva ultimamente aveva sempre ospitato i concerti della banda Zei, è al centro di lavori perché a breve dovrà ospitare la biblioteca di Altopascio”. Sulla vicenda interviene anche il presidente del corpo musicale, Demetrio Zei: “Dov’erano i signori del Pd quando avevamo bisogno delle divise o della nuova sede? Per Statuto siamo apartitici e ci difendiamo da soli, non vogliamo entrare in queste beghe”.

Comments (1)

  • PD Altopasciosays:

    27 December 2010 at 8:50

    L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DICA LA VERITA’!
    Far credere che il concerto natalizio si sia già tenuto è pura demagogia, e il PD non è affatto disinformato. Che l’Amministrazione comunale si sia voluta malamente salvare in calcio d’angolo, lo dimostra di per sé il fatto che si vorrebbe far credere che il concerto di Natale si sia tenuto il 10 dicembre e non a ridosso delle festività natalizie, come è sempre avvenuto in passato.
    Veniamo ai fatti dunque e diciamola tutta questa verità e diamo la giusta informazione ai nostri concittadini (cosa che dovrebbe fare l’Amministrazione): gli appuntamenti organizzati nel periodo pre-natalizio hanno sempre previsto tre concerti: il primo o a Vellano o a Castelvecchio, il secondo alternativamente in una frazione del comune (cioè a rotazione annuale Marginone, Badia Pozzeveri, Spianate) ed il terzo ed ultimo appuntamento a ridosso del Natale (nei giorni tra il 19 e il 22 dicembre e non il 10!!!) ad Altopascio nella sala della Peregrinazio ad eccezione di due anni in cui la sala era impegnata ed il comune ha pagato rispettivamente l’affitto, una volta, per la sala da pranzo del ristorante Tau, e, l’altra, per la sala conferenze dell’Hotel delle Cerbaie. Nel 2009 i concerti sono stati fatti a Castelvecchio, a Badia Pozzeveri e ad Altopascio nella consueta e angusta sala della Peregrinazio. Quest’anno invece i concerti sono stati eseguiti a Castelvecchio, a Spianate il 10 dicembre, ma non certo ad Altopascio perchè come ben sappiamo la biblioteca sta traslocando e l’Amministrazione non si è preoccupata di trovare soluzioni alternative come altre volte ha fatto. Respingiamo dunque queste offese gratuite di disinformazione al mittente, comunicando al Presidente della banda che il centrosinistra è all’opposizione da venti anni e non ha certo il compito, né le possibilità economiche e logistiche per aiutare il corpo musicale che abbiamo caro. Abbiamo anche inteso sempre bene le promesse fatte dal Sindaco e constatando anno per anno la loro incoerenza. Il Presidente e il Sindaco si preoccupino piuttosto di salvare la scuola di musica a rischio chiusura per mancanza fondi e di trovare gli spazi che la Giunta ha tanto promesso ormai da tempo. L’accusa ripetitiva che ci viene dalla destra di essere disinformati ci ha stancato e i cittadini è bene che aprano gli occhi riguardo quei temi oggetto della propaganda della Giunta. Dispiace infine che i vertici della banda si siano lasciati trascinare in questa polemica, probabilmente incalzati dall’Amministrazione comunale.
    PD Altopascio.

Comments are closed.