Press ESC to close

Cecchi, Udc: “Il Polo della Nazione deve prendere decisioni unitarie”

Il capogruppo dell’Udc di Altopascio Fulvio Cecchi non ha gradito alcune esternazioni riguardanti le alleanze per le prossime amministrative. “In questi giorni si sono susseguite diverse esternazioni sulle prossime elezioni comunali di Altopascio, alcune delle quali ad opera di esponenti politici che fanno capo a forze che, insieme all’Udc, compongono la nuova aggregazione politica denominata Polo della Nazione. Queste esternazioni hanno dato giudizi su persone e coalizioni che non ci trovano d’accordo sia nella forma che nella sostanza. Nella forma perché decisioni e uscite pubbliche su questo argomento devono trovare l’accordo di tutte le forze politiche che compongono il Polo della Nazione, nella sostanza perché l’Udc fa parte della coalizione che attualmente amministra il comune di Altopascio.

Per questi motivi crediamo che in questa fase sia necessaria una notevole prudenza e che ogni mossa, sia politica che in ambito comunicativo, debba essere preceduta da incontri e verifiche fra i vertici comunali e provinciali delle forze del Polo della Nazione. Concludendo, non riteniamo utili fughe in avanti sulla questione delle amministrative di Altopascio, che valuteremo con grande attenzione, analizzando programmi e candidature con la serenità che ci ha sempre contraddistinto, con l’obiettivo di lavorare per il bene del paese e dei suoi cittadini.

Fulvio Cecchi, capogruppo Udc Altopascio

Comments (2)

  • jonnysays:

    27 January 2011 at 23:52

    lavorare per il bene del paese e dei suoi cittadini….
    Il consigliere Cecchi, come è noto, ha ricoperto durante questo mandato il ruolo di vicepresidente di ascit spa tutto ciò, come ci insegna la vicenda Marchetti, in pieno regime di incompatibilità violando l’art 63 del testo unico degli enti locali e in più, in violazione della finanziaria 2007 comma 718, percepiva emolumenti per € 15.500, (probabilmente non li aveva chiesti…). Solo dopo che Sarti ha sollevato il problema il consigliere Cecchi, a seguito di autorevole parere legale, si è dimesso dalla carica di Vicepresidente di Ascit.
    Mi domando ma come mai il Marchetti come consigliere di sorveglianza di ascit e come Sindaco di altopascio non ha sollevato questa questione; è evidente che non abbia sorvegliato molto bene.
    Del resto il Marchetti nel 2006 ha giurato come Sindaco quando era, come Cecchi, amministratore delegato di ascit spa.

Comments are closed.