Press ESC to close

Insieme per Altopascio: “Tori chiede il rinnovamento ma lui è in politica dal 1980, Pd partito cometa”

Altopascio in fibrillazione per la partenza della campagna elettorale. Le tre liste presumibilmente in gioco (Insieme per Altopascio con Marchetti candidato a sindaco, Tori e il suo movimento, il Pd) si stanno già affrontando a colpi di comunicato. Nell’ultimo documento di Insieme per Altopascio riflettori puntati sugli avversari: “Tori parla di rinnovamento totale come elemento determinante. Affermazione demagogica – si legge nella nota – perché bisognerebbe capire se il rinnovamento comprende anche la sua persona, visto che è il politico locale da più tempo in attività. Tutti ricorderanno, che grazie a un diverso sistema elettorale Tori ha fatto negli anni ‘80 l’assessore per la DC ad Altopascio. Problema opposto per il Pd altopascese, che rappresenta il miglior esempio di partito-cometa, visto che si manifesta ogni cinque anni – aggiunge Insieme per Altopascio – dopo la presenza nella campagna elettorale del 2006, non ha dato più segno di vita. Oggi torna, sentendo odore di elezioni, volendo addirittura indicare chi si deve candidare negli altri schieramenti. Per fortuna i cittadini valuteranno con serenità”.

M.S.

Comments (6)

  • Lazzarosays:

    7 February 2011 at 11:02

    Ma gli Altopascesi, quelli che faticano ad arrivare a fine mese, i commercianti, gli artigiani, le mamme con i problemi della spesa per far tornare i conti……… sanno quante pendenze giudiziarie sono sul capo del nostro caro sindaco….. Svegliamoci!!!! Marchetti domina dal 1994!!!!!!

  • PD Altopasciosays:

    7 February 2011 at 11:10

    Rovesciando il significato che “insieme per Altopascio” ha dato alla metafora cometa nel riferirsi al partito democratico, diciamo che il PD altopascese vuole essere una cometa che, come tutte le comete, porta la speranza e il desiderio di cambiamento e di svolta con un passato che si è incancrenito nel presente.

  • capamenosays:

    7 February 2011 at 17:53

    Marchetti domina dal 1994, è vero e all’epoca era il Matteo Renzi della politica italiana ricordo le partecipazioni a programmi televisivi di diffusione nazionale (maurizio costanzo show ecc.). All’epoca si parlava per lui di una candidatura a parlamentare e in tempi più recenti alla vigilia delle elezioni comunali del 2006 si vociferava che la “legislatura” sarebbe stata breve in quanto Marchetti aveva già pronto per il 2008 uno scranno in consiglio regionale. Sfumata la candidatura in regione si diceva che era matematico che la candidatura per la presidenza della provincia di Lucca era sua, ma anche questa possibilità è svanita nel nulla, nonostante Marchetti ci abbia creduto per più di un anno, si ricordano i quasi quotidiani anatemi contro Baccelli. Per di più ora si ritrova anche rinviato a giudizio per abuso d’ufficio commesso come amministratore di Altopascio. Mi sembra che la stella Marchetti sia, rispetto agli anni passati, un pò offuscata in quanto e soprattutto nemmeno il suo partito sembra credere in lui, via ..alla provincia gli hanno fatto fare una figura!!. Quindi direi che pur rimanendo favorito se l’opposizione si concentra su una lista sola un pò di gara ci può essere. Quindi Lazzaro alzati e cammina!!

  • capamenosays:

    7 February 2011 at 18:09

    I tempi dal 1994 sono cambiati. All’epoca Marchetti era il Matteo Renzi della politica italiana ricordo le sue apparizioni a programmi televisivi di diffusione nazionale (maurizio costanzo show ecc). In quegli anni si parlava per Marchetti anche di una candidatura a parlamentare. Anche in tempi più recenti alla vigilia delle elezioni comunali del 2006 si parlava di una “legislatura” breve in quanto per Marchetti nel 2008 era pronto uno scranno regionale. Passate le regionali si mormorava che il Marchetti non era stato candidato perchè era pronta per lui la presidenza della provincia di Lucca. In questa possibilità Marchetti c’ha creduto fino in fondo, si ricordano tutti gli anatemi contro Baccelli, ma anche questa candidatura è sfumata. Tutto questo mi fa apparire la stella di Marchetti un pò offuscata, soprattutto dal fatto che nemmeno il suo partito crede in lui. Recentemente giunge anche la richiesta di rinvio a giudizio per abuso d’ufficio per fatti riguardanti il suo ruolo di amministratore di Altopascio. Nonostante queste premesse rimane il favorito ma se l’opposizione si concentra su una sola lista un pò più di suspance rispetto al passato alla scrutinio delle schede ci sarà. Quindi Lazzaro alzati e cammina.

  • Lazzarosays:

    10 February 2011 at 9:09

    Dispostissimo a camminare, anche da solo ma in compagnia di chi vuole il rinnovamento sarebbe meglio per tutti !

Comments are closed.