Press ESC to close

Sì alle vostre opinioni, no alle sentenze

Vorrei replicare ai vari lettori, in primis quelli che mi hanno chiesto il motivo della censura dell’articolo sulla coalizione allargata chimera per il Pd. I motivi? Di natura tecnica e giuridica. Tecnica perché non potevo accedere alla validazione dei commenti, quindi avrei voluto togliere un commento, ho dovuto levare l’intero articolo da me redatto tra l’altro (della serie ho lavorato per nulla). Giuridica perché vorrei sapere dov’erano jonny e Michelangelo quando prendevamo le denunce dal comune. Vorrei ricordare a tutti che altopascio.info è testata giornalistica e chi scrive è direttore responsabile: tradotto in parole povere abbiamo gli stessi doveri di un giornale. Giuridicamente nel commento di Michelangelo c’erano gli estremi di una querela. Perché si parlava di “gravi irregolarità nei concorsi”, senza nemmeno un “presunte” o l’utilizzo del condizionale. Tutte questioni che non posso giudicare io. Può darsi vi sia del vero, ma dovrà essere qualcun altro a stabilire tutto ciò. Una questione deve essere chiara: vogliamo i vostri interventi, viviamo per quelli, sono fondamentali le vostre OPINIONI, non le vostre SENTENZE. Vi prego di astenervi con certe accuse, soprattutto in vicende “pescolose” come quella in oggetto. Infine, vorrei precisare che anche quando abbiamo pubblicato i comunicati del Marchetti su Baccelli e sulle tematiche provinciali, abbiamo tagliato notevolmente e, in un paio di casi, preferito non mettere niente perché anche in quei casi c’erano frasi abbastanza “ruvide” nei confronti di assessori e presidente di Palazzo Ducale. Evitate di vedere complotti, è un favore che vi chiedo, perché non vogliamo ripetere certamente le polemiche velenose del 2006. La campagna elettorale va fatta tra la gente, non sul nostro sito.

Massimo Stefanini

Comments (3)

  • michelangelosays:

    7 March 2011 at 17:31

    premetto che ho inserito il commento e, dopo la moderazione, è stato pubblicato, non penso di aver fatto nulla di male, comunque mi scuso.
    Ritengo, ma posso sbagliarmi, che a prescindere dai condizionali, i commenti sono comunque opinioni, in verità, anche poco autorevoli, in quanto provenienti da fonte anonima (nickname).
    Se gli si da così importanza (sentenze) penso, anzi sono sicuro, che il comune di altopascio sia in grado di replicare con il suo qualificato personale agli appunti che sono stati mossi.
    Se vuoi te li ripeto gli articoli interessati sono, art 17 e art 20 del regolamento che disciplina i concorsi e art. 5 c 2 del dlgs 165/01
    alla prossima

  • michelangelosays:

    7 March 2011 at 22:42

    ti ho indicato la mail giusta
    Per quanto riguarda la normativa sugli incarichi e le collaborazioni la normativa di riferimento è la finanziaria 2008 art 3 commi 55 e 56. Prevedono la programazione consiliare dell’assunzione degli incarichi e delle collaborazioni e l’aggiornamente del regolamento degli uffici e dei servizi con la previsione delle modalità e dei limiti di spesa, Penso che chiunque tra consiglieri comunali o staff dirigenziale del comune sia in grado di darti informazioni in tal senso.

Comments are closed.