Press ESC to close

Mandroni ci ripensa? No, è lui il candidato del centrosinistra, il Remaschi del 2011. Chiarimento con Lazzarini.

Mandroni è il successore di Luigi Remaschi (nella foto, il quale era il candidato a sindaco del 2006) per sfidare Marchetti per il centrosinistra di Altopascio alle prossime amministrative del 15 maggio che rinnoveranno il consiglio comunale. In precedenza cia vevano provato Rosanna Moroni (2001), Pasquini nel 1997, altri nel 1993. Ma ritorniamo all’oggi. Nel centrosinistra, con pazienza certosina il segretario Pd Giorgio Lazzarini cerca di ricucire e mediare i vari “maldipancia”: Franco Mandroni è ancora il candidato a sindaco nonostante certe voci circolate nelle ultime ore circa un ripensamento, poi rientrato, dopo un chiarimento con lo stesso Lazzarini. Si discute intorno alla figura di Matteo Tori (Api), per una coalizione allargata al massimo per combattere politicamente al meglio il sindaco uscente, Marchetti, che si candiderà per il centrodestra. Tori potrebbe entrare nello schieramento, ma non come candidato a sindaco, che rimane Mandroni. Se ne parla anche a Lucca, tra i partiti. L’ultimatum scade a fine settimana: o Tori accetta o farà terza lista.

M.S.

Comments (6)

  • jonnysays:

    9 March 2011 at 9:13

    Mandroni il Remaschi del 2011, Arduo compito per Mandroni quello di riuscire a confermare il 25% delle preferenze ottenute da Remaschi. Almeno Remaschi era un pò più giovane, oggi si punta su un candidato completamente inesperto è più anziano di Marchetti, più autogol di così…

    Mi viene da pensare che Marchetti controlli anche il centrosinistra!

  • michelangelosays:

    9 March 2011 at 9:56

    Se alla prospettiva di una candidatura a Sindaco di Mandroni, il direttore di una testata giornalistica come Altopascio info parla di Marchetti strafavorito, una lampadina d’allarme al coordinatore del PD Lazzarini si dovrebbe accendere. Considerando anche che il Direttore, per deontologia professionale, un minimo di prudenza nello scrivere “strafavorito” la deve aver usata.

    Anche un alieno che arriva ad Altopascio comprede che gli unici due candidati a sindaco in grado di contrapporsi a Marchetti sono Sarti o Tori, per fatti oggettivamente dimostrati in questi anni.

    Non vorrei che Lazzarini si dimostrasse più alieno di un alieno!

  • jonnysays:

    9 March 2011 at 10:16

    Mi dimenticavo..
    Il centrosinistra potrebbe candidare a Sindaco la Silvano Elena, una donna giovane e con esperienza in quanto presidente del consiglio uscente. In insieme per Altopascio la vedo chiusa visto anche il numero ristretto di assessorati da assegnare, quindi potrebbe essere una proposta anche non troppo provocatoria, io ci penserei.

  • Erculessays:

    9 March 2011 at 10:43

    “mi viene da pensare che Marchetti controlli anche il centrosinistra”. Concordo con jonny!
    Mandroni è una persona brava e onesta, purtroppo credo che non sappia cosa realmente passa sopra la sua testa….quali oscure logiche…

  • Sarti Candidato Sindacosays:

    10 March 2011 at 9:50

    Se c’è stato bisogno di un chiarimento ancora prima di partire mi posso immaginare strada facendo quanti chiarimenti saranno necessari…..Sarti è l’unico candidato spendibile in questo momento e sarebbe anche una riconoscenza per questi anni che da solo ha portato avanti l’opposizione in consiglio comunale.Ha ragione Stefanini che dice che Mandroni è il Remaschi del 2011,Remaschi è stato pressochè assente sui giornali in questi anni e non incisivo in consiglio comunale,basti pensare alla vicenda di Sarti e Tori che sono stati prima dichiarati incompatibili e poi riammessi,Remaschi si è guardato bene da pronuncirsi,quando invece ci sono stati comportamenti e errori di procedura sbagliati che dovevano essere messi in evidenza una volta riammessi in consiglio.
    Sarti in un probabile confronto tra sindaci è in grado di tener testa a Marchetti conoscendo tutti i documenti passati dai consigli degli ultimi anni…..Mandroni che cosa sta facendo? Sta studiando?
    La riconoscenza dovrebbe essere il primo motivo per scegliere Sarti come candidato a sindaco,a quel che mi dicono anche lo stesso Lazzerini dopo la debacle di quattro anni fa aveva fatto perdere le tracce negli ambienti altopascesi del PD e ora prende decisioni che sembrerebbero impopolari leggendo i commenti su questo sito e sentendo le voci di paese.Intornop al centro-sinistra ci sono nomi e persone che si vedono solo ogni 4 anni….non è che ha ragione qualcuno che sostiene che giochino a perdere?

  • girolomosays:

    11 March 2011 at 12:49

    girolamo scrive:
    4 marzo 2011 alle 11:17 pm chi vi scrive è uno che ci tiene al rinnovamento della classe politica altopascese e vincere, a questo punto mi viene da dire che nel centro sinistra c’è del vuoto come candidati con un certo prestigio specialmente tra i giovani molti assenti a queste problematiche, con la scelta del Mandroni una bravissima persona (di positivo ha che è fuori da ogni giochetto politico) ma per fare il sindaco occorre essere trascinatore, carismatico e idee vincenti sono doti che non possiede e nemmeno è tanto giovane da dare un senso di rinnovamento sembra fatto apposta per perdere e lasciare il comune ai soliti noti.,,,,
    Il mio buon senso avrebbe fatto diversamente facendo una considerazione: chi in questi 20anni si è impegnato di piu’ facendo opposizione al Marchetti ed è sempre stato in contrasto con le scelte scellerate portando alla luce i giochini di palazzo e i fuffigni con i conflitti ecc. non certo i consiglieri pd sempre assenti alle sedute specialmente ultimamente ma il battagliero e il non piu’ giovane, sempre attaccato al bene del comune Mario Sarti ed l’unico con le carte in regola vista l’esperienza decennale che puo’ contrastare la destra e puntare a una vittoria finale.PD fatevi un esame di coscenza e cercate di riorganizzare il tutto con il Sarti sindaco. il buon senso

Comments are closed.