Press ESC to close

Presentata edizione 2011 di Francigena in fiore

Una trentina gli espositori, piante esotiche e bonsai in mostra, omaggio floreale (una rosa) a tutte le donne che interverranno alla manifestazione, per la prima volta esposizione di miele artigianale, lotteria con premi fino a mille euro in buoni acquisto spendibili nei negozi del centro. Sono gli elementi principali della quarta edizione di “Francigena in fiore” in programma sabato 9 dalle 10 alle 20 (inaugurazione del cinema teatro Puccini alle ore 17) e domenica 10 aprile, quando i visitatori avranno anche la sorpresa, positiva, di avere parcheggi gratis. Non ci sarà invece il mercatino, anche se siamo alla seconda domenica del mese. La kermesse sul florovivaismo, organizzata da comune e CCN, è stata presentata in conferenza stampa dal vice presidente del Centro Commerciale Naturale Luca Martinelli (nella foto). “Coinvolte le piazze Garibaldi, Ricasoli, Tripoli, Magione (dove si potranno ammirare articoli da giardino) e corso Cavour – commenta Martinelli – e anche questo evento, così come Cioccotau, sarà a costo zero per i commercianti altopascesi, a differenza della passata gestione. In sala Granai, sabato 9, esposizione della giovane pittrice Elisa Pasquini con opere sui 150 anni dell’Unità d’Italia. Previste anche creazioni in terracotta, presenza di macchine agricole. Il ricavato della vendita dei biglietti della lotteria andrà a favore dei Fratres di Spianate. Ingresso a offerta”.

Comments (3)

  • Lorissays:

    6 April 2011 at 0:28

    Perchè tutte le cose vengono fatte in centro del paese?
    Alle frazioni non tocca mai niente?
    E sulla vera Francigena cosa si farà? Mi chiedo inoltre dove sia la Vecchia Francigena ad Altopascio.
    Dovrebbe essere nel tratto di bosco tra Orentano e Altopascio, quello oramai spezzato dalla nuova variante che sarà aperta a breve. Quello che continua e arriva a Galleno, sul lastricato.
    E’ in questi tratti di bosco che bisogna fare qualcosa, mica nel centro del paese, tra negozi, e cinafrusaglie varie. Portare piante dove non ci sono. Usiamo quelle che esistono (finchè sarà possibile!)

  • martysays:

    6 April 2011 at 19:45

    Questo Luca Martinelli in foto assomiglia tantissimo ad un certo Gabriele Perna.

  • davidesays:

    10 April 2011 at 14:49

    marty !! davvero !! gli assomiglia molto !!! ma se i girnalisti dicono che è Martinelli vuol dire che è vero!!

Comments are closed.