Press ESC to close

Fate le vostre domande ai candidati

Molti commenti, diverse prese di posizione. Il confronto on line dei tre candidati a sindaco per il comune di Altopascio ha suscitato comunque reazioni nei lettori. Le tre risposte, rispettivamente di Sarti, Tori e Marchetti, “Perché votare per me”, sono state giudicate e…pesate dai potenziali elettori. C’è chi ha criticato, chi ha apprezzato. Noi crediamo che il confronto sia sempre indice e segnale di pluralismo, quel dibattito che ad esempio manca a livello nazionale. La politica dovrebbe collegare la cittadinanza alle istituzioni. Invece sempre e solo polemiche, quasi mai contenuti e programmi, idee e proposte.

Su Altopascio gli argomenti sono molti, quindi, attendiamo da voi suggerimenti e soprattutto domande che saranno girate ai tre candidati. Quest’ultimi poi decideranno se vorranno rispondervi. Noi ci auguriamo di sì, nel rispetto delle vostre curiosità.

 

Massimo Stefanini

Comments (5)

  • Giacomo Manfredisays:

    14 April 2011 at 3:24

    Domanda 1:
    Cosa intendete fare sul tema della sicurezza visto l’incredibile aumento di rapine degli ultimi mesi?

    Domanda 2:
    Quanto tempo occorrerà per il terzo lotto? E’ ipotizzabile un collegamento di quest’ultimo alla via francesca romea in maniera da poter togliere il traffico dalle zone abitate e far respirare la città?

    Domanda 3:
    Cosa avete intenzione di fare concretamente dal punto di vista delle fonti di energia rinnovabili?

    Vi ringrazio anticipatamente.

  • sebasays:

    14 April 2011 at 6:57

    All’attuale Sindaco vorrei chiedere che tempi ci vogliono per realizzare la tanto invocata Tenenza dei Carabinieri, e poi m’interesserebbe capire quali sono le posizioni in merito degli altri candidati qualora venissero eletti se avrebbero intenzione di portare avanti il discorso della Tenenza, o verrebbe abbandonato il tutto.
    A Parer mio visto gli episodi di rapine, furti, un aumento di personale con la conseguenza di una pattuglia durante l’orario notturno, tutte le notti, ci farebbero vivere notti un pò più tranquille. Spero che quella della Tenenza di Altopascio non sia solo uno slogan elettorale ma che bensì diventi una realtà quotidiana. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i candidati

  • Emanuele Pelliccisays:

    14 April 2011 at 10:01

    Sarebbe interessante conoscere in che modo si intende pianificare il futuro di Altopascio Servizi per i prossimi cinque anni. Tori ha già risposto, anche se sarebbe stata utile qualche riga in più per capire cosa accade dopo la sua proposta di chiusura. Mentre per gli altri candidati l’argomento non è stato considerato minimamente. E dato che Altopascio Servizi è una società a totale partecipazione pubblica interamente controllata dal Comune di Altopascio, sarebbe significativo poterne comprenderne il funzionamento futuro anche proprio in vista di una scelta di voto.

  • Annasays:

    14 April 2011 at 10:02

    Sarebbero tante le cose, ma partiamo da quelle che più direttamente “colpiscono” la mia vita o quella della mia famiglia.

    Domanda 1 : quali risorse e interventi per la sicurezza?
    (Aderisco intanto alle richieste di Giacomo e di Seba circa la sicurezza del Comune. Essendo nata e cresciuta qui ho il ricordo di un paese tutto sommato tranquillo, dove potevi far uscire i tuoi figli a prendersi un gelato senza il timore che succedesse loro niente altro che sporcarsi la maglietta con il suddetto.Per mia madre era così nei miei confronti, io le mie figlie, non riesco a fare a meno di accompagnarle ovunque 🙁
    Troppi episodi di violenza di ogni tipo , troppi localini strani, sono stufa di sentirmi da amici che vivono altrove, dire che il mio paese è conosciuto solo per droga, prostituzione e affari loschi, a dire il vero mi dicono camorra, ma mi fà paura perfino scriverlo)

    Domanda 2 : l’acqua è un bene di tutti e cosa farete a tutela?
    (A casa mia vige lo stesso problema che avevo evidenziato già nelle precedenti amministative. Nel periodo estivo l’acqua a casa mi arriva in un filo, solo al piano inferiore tanto che si deve far la doccia la sera tardissimo. L’acqua, spesso, in ogni periodo dell’anno ha un colore opaco e un odore sgradevole. Problema che non è solo mio, visto che anche i miei genitori o amici e altri parenti, che non abitano nella mia zona lo riscontrano.

    Domanda 3 : Quali interventi per traffico e parcheggi? E per queste strade sempre dissestate?
    (I parcheggi. Era proprio necessario metterli a pagamento? Chi lavora in centro ma viene dalle frazioni difficilmente trova da parcheggiare e la macchina 8 ore in quelli “blu” viene a costare troppo.Posso capire la via Cavour, ma almeno il resto potevano lasciarlo libero.E come mai le strade non sono mai a posto? )

    Domanda 4 : Ambiente questo sconosciuto
    (Mi pare che Altopascio sia diventato una sorta di grossa discarica. Carcasse di auto abbandonate ovunque .Possibile non si possa far nulla con il numero del telaio per trovare i responsabili? Rifiuti ingombranti lasciati per settimane alla vista perchè non vengono segnalati al numero .SI lo so, è inciviltà dei cittadini. Ma se ci fosse un po’ di controllo, se fioccasse qualche bella multa. Poi, prevedrete degli incentivi per contenere il consumo energetico e per agevolare le energie “naturali” nell’edilizia sia pubblica che privata?C’è speranza di vedere più verde e meno cemento? C’è speranza di favorire le ristrutturazioni e i recuperi al posto delle nuove costruzioni? Ci sono una marea di appartamenti finiti da tempo e disabitati, non credo ne servano altri.Usiamo quelli che ci sono)

  • Marcosays:

    14 April 2011 at 13:40

    1) Come rivalutereste il territorio altopascese?
    2) Come rendereste più sicuro il nostro paese e le sue frazioni?
    3) Cosa offrireste ai giovani?
    4) Quanti assessori nominereste?
    5) Come diminuireste la spesa pubblica?

    [WORDPRESS HASHCASH] The poster sent us ‘0 which is not a hashcash value.

Comments are closed.