Le risposte di Matteo Tori alle vostre domande

da
Advertising
Matteo Tori

A)Cosa intendete fare per la sicurezza?

Promuovere un coordinamento provinciale ed intercomunale fra tutte le forze di polizia compresa quella municipale. Istituire la figura del vigile di frazione per organizzare meglio il controllo del territorio. Potenziare gli strumenti di videosorveglianza già presenti.

B) Quanto tempo servirà per il terzo lotto della circonvallazione?

I tempi saranno senz’altro molto lunghi ad oggi non esiste neanche un progetto di massima. È meglio puntare a realizzare quanto prima il sottopasso, già finanziato dai fondi che servono per il raddoppio della ferrovia;purtroppo abbiamo perso molto tempo perché l’Amm. Attuale perseguiva il sogno dell’interramento della ferrovia.

C) Cosa avete intenzione di fare concretamente sul tema delle energie rinnovabili?

Dotare tutti gli edifici pubblici di sistemi di approvvigionamento energetico quali il fotovoltaico ed i pannelli solari. Incentivare i privati perché in ambiti domestici, commerciali ed industriali siano adottate soluzioni energetiche che utilizzino fonti rinnovabili ed ecocompatibili.

 

D) Quale è la situazione della tenenza dei carabinieri?

Non ne sappiamo niente. Quello che sappiamo lo abbiamo appreso dai giornali. Abbiamo chiesto un appuntamento con il comandante della compagnia provinciale di Lucca per saperne di più.

 

E) Quanti assessori nominerete in caso di vittoria? E con quale criterio verranno assegnate le deleghe?

La legge ha ridotto a cinque il numero di assessori. Pensiamo che il numero di cinque sia equilibrato per un Comune di 15.000 abitanti e per i problemi che ha. Le deleghe saranno nuove e rispecchieranno le problematiche della società. I criteri di scelta saranno due: 1)Gradimento della gente espresso dalle preferenze. 2) Rispetto delle competenze.

 

Per LiberAltopascio

Giovanni Matteo Tori

Advertising