Press ESC to close

Le risposte di Matteo Tori alle vostre domande

Matteo Tori

A)Cosa intendete fare per la sicurezza?

Promuovere un coordinamento provinciale ed intercomunale fra tutte le forze di polizia compresa quella municipale. Istituire la figura del vigile di frazione per organizzare meglio il controllo del territorio. Potenziare gli strumenti di videosorveglianza già presenti.

B) Quanto tempo servirà per il terzo lotto della circonvallazione?

I tempi saranno senz’altro molto lunghi ad oggi non esiste neanche un progetto di massima. È meglio puntare a realizzare quanto prima il sottopasso, già finanziato dai fondi che servono per il raddoppio della ferrovia;purtroppo abbiamo perso molto tempo perché l’Amm. Attuale perseguiva il sogno dell’interramento della ferrovia.

C) Cosa avete intenzione di fare concretamente sul tema delle energie rinnovabili?

Dotare tutti gli edifici pubblici di sistemi di approvvigionamento energetico quali il fotovoltaico ed i pannelli solari. Incentivare i privati perché in ambiti domestici, commerciali ed industriali siano adottate soluzioni energetiche che utilizzino fonti rinnovabili ed ecocompatibili.

 

D) Quale è la situazione della tenenza dei carabinieri?

Non ne sappiamo niente. Quello che sappiamo lo abbiamo appreso dai giornali. Abbiamo chiesto un appuntamento con il comandante della compagnia provinciale di Lucca per saperne di più.

 

E) Quanti assessori nominerete in caso di vittoria? E con quale criterio verranno assegnate le deleghe?

La legge ha ridotto a cinque il numero di assessori. Pensiamo che il numero di cinque sia equilibrato per un Comune di 15.000 abitanti e per i problemi che ha. Le deleghe saranno nuove e rispecchieranno le problematiche della società. I criteri di scelta saranno due: 1)Gradimento della gente espresso dalle preferenze. 2) Rispetto delle competenze.

 

Per LiberAltopascio

Giovanni Matteo Tori

Comments (5)

  • Emanuele Pelliccisays:

    22 April 2011 at 20:34

    Come per gli altri candidati mi viene voglia di dare un voto a questa “interrogazione”. In questo caso il voto che io do è 6. Per quanto mi riguarda si raggiunge la sufficienza quanto meno per aver partecipato all’interrogazione dimostrando di voler fare, ma ci si può applicare molto di più per ottenere migliori risultati in termini propositivi. E dato che siamo in campagna elettorale mi sarei aspettato maggiori delucidazioni. Fa piacere leggere risposte chiare e sintetiche, ma in questo caso forse è un pò troppo.

  • Francescosays:

    22 April 2011 at 21:10

    Il Tori si è dimenticato di rispondere ad una domanda. O forse l’avrà fatto di proposito? Altopascio Servizi SRL. Tori!!! Su dai applicati un pò di più.

  • Elettore di Insieme per Altopasciosays:

    23 April 2011 at 11:50

    Ho sentito il vero programma elettorale degli altri:

    Vogliano fa una CENTRALE NUCLEARE A ALTOPASCIO…..
    e Noi siamo sempre stati contro il nucleare!!!!

    Vogliano fa un CENTRO DI ACCOGLIENZA PER EXTRACOMUNITARI……
    e Noi fino ad oggi un abbiamo fatto veni nemmeno uno di extracomunitari a Altopascio!!!!

    Vogliano far COSTRUIRE APPARTAMENTI PIU’ DEL NECESSARIO….
    e Noi abbiamo fatto costruire solo il minimo indispensabile!!!

    E Noi invece…..”più pilu per tutti”

  • brigantesays:

    23 April 2011 at 18:55

    Dopo aver avuto il coraggio di portare all’attenzione delle varie autoritò la gestione delle assunzioni e degli incarichi al comune di Altopascio ” http://iltirreno.gelocal.it/lucca/cronaca/2010/12/05/news/due-esposti-sugli-incarichi-2900398 ” hai avuto il coraggio di schierarti ancora una volta contro il sistema mentre era molto più facile stare nel sistema…In giro per Altopascio sentiamo i giovani che apprezzano la tua scelte….forza Tori!!!

Comments are closed.