Press ESC to close

La Gran Fondo Mario Cipollini passerà da Altopascio

Altopascio, Lucca, è ufficiale:  il 2 giugno passerà la Gran Fondo Mario Cipollini. Una importante manifestazione ciclistica  a cui ci si può ancora iscrivere attravero il sito della Lucca Bike. L’iniziativa è inserita all’interno della programmazione della prima edizione della Lucca Bike, festa della bicicletta e dello sport che avrà luogo dal 2 al 5 giugno presso il Polo Fieristico di Lucca.

Lucca e la lucchesia, una terra nota a tutti gli appasionati di ciclismo per essere la patria di Mario Cipollini, e poi Lucca, 44 km di piste ciclabili in continua estensione, migliaia di strade bianche che si inerpicano per le verdi colline dove ogni appassionato di due ruote può ben esercitare i muscoli.

Se Lucca può essere considerata una città importante per il ciclismo, Altopascio non è da meno, infatti la particolare posizione geografica aggevola indubbiamente l’inserimento della nostra bella cittadina all’interno del percorso della Gran Fondo Cipollini, e non solo. A quanto si mormora nell’ambiente, sempre da Altopascio dovrebbe passare la prossima edizione dei Mondiali di Ciclismo su strada prevista per il 2013.

Ogni appassionato di ciclismo, d’obbligo, si segnerà la giornata del 2 di giugno, chi invece volesse partecipare alla Gran Fondo, dovrà iscriversi visitando lo spazio dell’organizzazione , www.granfondomariocipollini.it, o contattando  e-mail: info@luccafiere.it  – tel. 0583/ 582676.