Press ESC to close

Altopascio…..ed è ancora polemica

Altopascio, il sindaco Marchetti, uscente e candidato per il centrodestra, ha in queste ore annunciato una querela nei confronti dell’Onorevole Manneschi. Si apprende infatti dai responsabili stampa del Gruppo  IDV in Consiglio regionale della Toscana che Marco Manneschi, vicecapogruppo dichiara:  “Il sindaco di Altopascio non prende le distanze dal clima intimidatorio che si respira in paese” e così prosegue:  “il preoccupante silenzio e la totale assenza di una radicale condanna e presa di distanza del candidato a sindaco del centro destra rispetto a fatti gravissimi documentati che potrebbero turbare la vigilia elettorale.” Secondo l’ufficio stampa di IDV in Consiglio regionale, i fatti non si sarebbero limitati alla propaganda a lui favorevole nel sito “Casal di Principe’s blog”, come artificiosamente vuole far credere il Sindaco, ma consistono nelle gravissime minacce pubblicate sul sito “Altopascio.info”, accusato di essere critico nel confronti proprio del Centrodestra.

“Il clima che si è creato per effetto di tali fatti – continua Manneschi – imponeva ed impone a tutte le forze politiche una netta e radicale presa di distanza, che da parte del Marchetti (e dalla coalizione che lo sostiene) non è venuta. Poiché, tuttavia, ritengo che il Marchetti abbia letto benissimo il comunicato del mio Gruppo consiliare e non sia in grado di dimostrare la falsità dei fatti denunciati delle due l’una: o prende posizione chiaramente condannando gli episodi di violenza ed affermando di non volere neanche sentir l’odore di voti filo-camorristi oppure insiste nel tentare (vanamente) di zittire chi vuole fare luce sulla situazione della città: in questo secondo caso i cittadini di Altopascio potranno trarne le dovute conclusioni”.

 

 

Comments (12)

  • Stefano Bianchi IDVsays:

    12 May 2011 at 18:50

    Sì mi è arrivato il comunicato. Dovrebbe pensare a lavorare meglio il sindaco. Non ha fatto assolutamente niente perchè questi spiacevoli fatti cessassero. Nessuno sostiene che sia stato lui o chi per lui, ma sicuramente come dice Manneschi il minimo era prenderne le distanze e tempo ce ne è stato. Anche per i manifesti, sarebbe bastato che il sindaco avesse dato istruzioni per una buona e corretta campagna elettorale alle forze dell’ordine. Quindi a mio avviso il Marchetti ha ritenuto opportuno fare orecchie da mercante a un gioco che gli tornava bene. Evidentemente questo clima non era più sopportabile e vi erano già state le denunce alle autorità. Ma questo non bastava a scuotere il sindaco, ora invece ha dovuto prenderne atto tutto d’un colpo….

  • Marcellasays:

    12 May 2011 at 21:43

    Abito a Torino, ma un tempo vivevo ad Altopascio, dove ho lasciato parte del mio cuore, tant’è che leggo giornalmente le notizie sul Vs. giornale. Vi confesso che avrei timore a tornare a viverci, perché dalle notizie di cronaca mi sono fatta l’idea di un paese senza legge, con cittadini lasciati alla merce’ di delinquenti, ladri e nullafacenti! Spero di cuore che le elezioni portino un cambiamento, che Altopascio torni ad essere governata da persone che per prima cosa amino lei ed i suoi abitanti e che riescano a farla tornare la ridente cittadina di un tempo!

  • Giulio Vanninisays:

    12 May 2011 at 22:00

    Ma che senso ha querelare una persona che solamente evidenzia che qua tira una cattiva aria? LOL
    Ma sopratutto i sindaci uscenti non dovrebbero avere un ruolo di garante?? STRALOL

  • Via Da Altopasciosays:

    13 May 2011 at 0:23

    Brava Marcella…… io ho una rabbia che neache te lo immagini ……peccato che la gente del posto non si renda conto….e continua a votare le stesse persone. ed solo alcuni coraggiosi osano mettersi contro colui che governa dal 1993 su Altopascio.
    Come il contadino butta il becchime ai polli tutti gli vanno li dintorno poh! pho! pho! pho!
    il bello è che tantissime famiglie vogliono cambiare….ma sicuramente lui sarà sempre li… e forse perchè tanti non andranno a votare perchè sdegnati dalla politica…con il risultato che il contadino è sempre il solito e i polli domestici pure. Gli altri sono tutti selvatici!

  • Marco G.says:

    13 May 2011 at 0:47

    Il Marchetti querela l’IDV. Intanto il suo assessore alla sicurezza appiccica manifestini elettorali su lampioni e fioriere del centro (c’erano stasera 12 maggio intorno a mezzanotte, posso provarlo con delle foto).
    Forse il sindaco dovrebbe ricordare al suo assessore che comportamenti del genere, oltre che incivili, sono anche reati penali..
    Medico, cura (o querela?) te stesso..

  • Via Da Altopasciosays:

    13 May 2011 at 1:27

    SIAMO TUTTI STANCHI DI QUESTA GENTE . VIA DA QUI…….FANNO SOLO I LORO INTERESSI ……….PECCATO DAVVERO CHE LA GENTE NON LO CAPISCA ED E’ INNAMORATA DEL POTERE…..PURTROPPO IL CAMBIAMENTO DEVE AVVENIRE IN OGNUNO DI NOI …. NON SONO I CANDIDATI A CAMBIARE LE COSE MA NOI CITTADINI.
    ANDATE A VOTARE

  • Marcosays:

    13 May 2011 at 6:59

    Se uno dice la verita’ viene querelato…..ecco perche’ i nostri amministratori sono inquerelabili…..niente di più chiaro! Marchetti ha dichiarato su un’intervista che vorrebbe vivere ad Altopascio…ma vive a Lucca! Forse non ha trovato l’abitazione giusta?

  • Sindaco che crede nella giustiziasays:

    13 May 2011 at 8:48

    Maurizio Marchetti, il sindaco che crede nella giustizia, rinviato a giudizio con l’accusa di abuso d’ufficio

    26-01-2011 / Cronaca / la redazione

    LUCCA, 26 gennaio – Maurizio Marchetti, sindaco di Altopascio e consigliere provinciale è stato rinviato a giudizio questa mattina dal giudice dell’udienza preliminare presso il Tribunale di Lucca Giuseppe Pezzuti con l’accusa di abuso d’ufficio per la presunta violazione degli articoli 63 e 78 del Testo unico degli enti locali, l’udienza è stata fissata per settembre prossimo ……

  • Annasays:

    13 May 2011 at 9:35

    Ma se un politico riporta dei fatti realmente accaduti e provati, certificati.Se li espone nelle sedi opportune per evidenziare una clima o una situazione al limite (se non è stato superato) dell’illegalità, è passibile di denuncia? Su quali basi? O__O
    Questo mi chiedo.

    L’adesivo di Balduini io l’ho visto appiccicato a due pali di quelli che tengono i segnali stradali. Non so se sia una cosa lecita.

    E poi un’altra cosa. Ieri, a casa, ho ricevuto la telefonata di una “responsabile della lista Insieme per Altopascio”, la quale mi ha comunicato che “Il Sindaco Marchetti, era lieto di invitarmi alla festa di chiusura della campagna elettorale in piazza Benedetto Croce, stasera, dove avrebbe offerto una cena. INtendevo partecipare?”
    Al mio semplice e diretto “NO” senza ulteriori spiegazioni ho sentito un momento di profonda costernazione al quale è seguito un ringraziamento e stop.
    Chiamo la mia amica che abita a Spianate e mi conferma di aver avuto nel pomeriggio di ieri la stessa telefonata e mi agiunge una battuta
    “Chicca, ma non è che ora segnano il nome delle famiglie che rifiutano e ci mettono siul libro nero”?
    CI ho riso, ma poi ci ho anche riflettutto e non mi pare mica tanto una cosa giusta che chiamino le famiglie al telefono, quindi con tanto di nome e via dicendo e in pratica si “accertino” del voto .
    Vero che chi dice SI non è detto che voti e chi dice NO non è detto che non voti.
    Ma mi pare quanto meno non elegante.
    Va beh

  • Marco G.says:

    13 May 2011 at 10:35

    No, appiccicare adesivi elettorali non è lecito per niente.
    Intanto, è vandalismo, come appiccicare adesivi di ogni tipo in spazi pubblici.
    E se un assessore si da al vandalismo, già è abbastanza grave.
    In più, la disciplina delle affissioni elettorali è molto rigida, e le infrazioni riguardano il codice penale.
    Magari il buon Balduini aveva un po’ di nostaglia di quando militava in forza nuova?

  • Marcosays:

    14 May 2011 at 8:32

    In questi giorni sono state spedite lettere da parte di un candidato della lista Marchetti a tutti i volontari della locale Misericordia,nella lettera in cui si sottolinea l’impegno personale del candidato ,Alessandro Bianchi ,verso l’associazione. Fin qui niente da dire…ma lui da chi ha avuto l’elenco dei volontari dell’associazione in questione? Forse chi ha fatto questo gesto di tanta generosità si è scordato della legge che regola la gestione dei dati sensibili…..per la quale trasgressione si va nel penale se non erro…..E poi che cosa squallida quando la politica va a braccetto con l’associazionismo….è la fine del volontariato e l’inizio degli interessi personali

Comments are closed.