Press ESC to close

Modifiche sulle linee di trasporto pubblico

Altopascio, da domani lunedì 13 giugno al via la rimodulazione del servizio di trasporto pubblico. Il nuovo calendario, prevede una differenziazione tra orario estivo e invernale, è stato stabilito in accordo tra Provincia, Comuni del bacino lucchese e Regione, per le linee di propria competenza. Ulteriori modifiche poi avranno luogo a partire dal primo luglio, mentre la rimodulazione definitiva si completerà con l’entrata in vigore dell’orario invernale.

Dalla stampa apprendiamo le principali modifiche che, con la speranza di offrire un servizio utile al cittadino inseriamo qui di seguito.
La rimodulazione dei servizi sulla linea  Lucca-Pisa via Santa Maria del Giudice darà dei mutamenti anche  sulla Lucca-Pisa via Riprafatta le linee saranno maggiormente cadenzate e si prediligeranno quelle a massima frequenza ovvero orario studenti pendolari, mentre sulla a Lucca-Firenze non vi è stata alcuna soppressione in orario invernale.

Dal primo di luglio:

  • sulla Firenze-Lucca è  soppressa la corsa delle 13.40
  • sulla Firenze-Lucca è  istituita una corsa alle 15.45.
  • sulla Lucca-Firenze, è  soppressa la corsa delle  19.45
  • sulla linea  Lucca-Lunata-Pescia ed in particolare sulla linea Pesciatina-Papao-Pescia è soppressa la corsa delle ore 12.45 in orario feriale, mentre in quello festivo sono soppresse due coppie di corse: alle 14.05 e alle 18.15 Pescia-Lucca e alle 18.05 e alle 20.10 per la Lucca-Pescia.
  • La corsa  Lucca-Colle di Compito-Buti-Pontedera avrà nuovi orari .
  • La linea Marlia-Colle-Matraia perde le corse feriali delle18.05 Marlia-Colle-Matraia e 18.15 Colle-Matraia-Marlia.
  • La Lucca-Capannori-Altopascio, la Vorno-Lucca-Capannori, la Lucca-Lammari-Segromigno restano, invece, invariate.