Press ESC to close

Altopascio: i commercianti richiedono i dossi artificiali

Altopascio: i commercianti richiedono i dossi artificiali
Altopascio: i commercianti richiedono i dossi artificiali

Altopascio, i commercianti dell’ Ascom Confcommercio chiedono migliorie per la viabilità di alcune zone della cittadina. Il presidente dell’associazione dei commercianti, Luca Martinelli, ha recentemente  scritto all’assessore comunale Francesco Fagni per chiedere l’installazione di tre dossi artificiali, questo perchè si è notato che spesso in via delle Cerbaie le vetture passano ad altissima velocità. Secondo la locale Ascom le segnalazioni dei clienti ai commerciati diventano, alla fine, dannose anche perchè in quella zona pochi sono gli attraversamenti pedonali e questo potrebbe causare ingenti perdite economiche ai negozianti. Martinelli e i negozianti chiedono nella lettera l’installazione di almeno 3 dossi artificiali che dovrebbero andare posizionati in questo modo:  uno di fronte al negozio di bomboniere Rosamilia, l’altro difronte al  negozio di articoli per bambini Io Bimbo e l’ultimo nei pressi del  supermercato Conad.

Comments (7)

  • Annasays:

    12 July 2011 at 11:22

    La proposta non mi dispiace affatto. Attraversare per andare alla banca ad esempio è un terno al lotto
    Ridurre la velocità su una strada sulla quale fioriscono molte attività e negozi è una cosa positiva per tutti.

  • Davidesays:

    12 July 2011 at 11:44

    POSSIBILE CHE NO CAPISCANO CHE I DOSSI !! DANNO NOIA E SONO PERICOLOSI! HO VISTO IN ALTRI COMUNI RISOVERE IL PROBLEMA CON AUTOVELOX BEN SEGNALATI ! POSIZIONATI IN MODO DA RALLENTARE LE AUTO E NON PER FARE SOLDI …….FUNZIONANO!!
    CONSIDERATE CHE LE AMBULANZE CON I MALATI DEVONO POTER ANDARE VELOCI E IL DOSSO è MOLTO PERICOLOSO PER I PAZIEDNTI IN FIN DI VITA …….EPPURE NON E’ PER NIENTE DIFFICIILE DA CAPIRE!!!!

  • Marcosays:

    12 July 2011 at 14:40

    Mi sembra il solito trucco…..loro chiedono e il comune che già aveva previsto di farli ci fa bella figura…..Vorrei chiedere piuttosto ai commercianti e al Martinelli che senso ha dare così risalto alle elezioni per i rappresentanti dei commercianti e ASCOM se poi in un periodo di feste come il Luglio,in una serata come domenica si fa un mercatino ridicolo e per di più non si riesce nemmeno a fare aprire tutti i negozi, immagine desolante e poco accogliente per chi è capitato domenica sera in centro….. Per quanto riguarda i dossi sembra l’unica soluzione che negli ultimi tempi l’ufficio tecnico di Altopascio conosce….ancora 0 metri di piste ciclabili sul territorio di Altopascio…..unico in Italia.

  • Annasays:

    12 July 2011 at 14:47

    Accidenti.Alla cosa delle ambulanze e mezzi di soccorso in genere non avevo pensato 🙁
    IN effetti se esistono altri sistemi sarebbe meglio adottare quelli , visto che la testa della gente e i limiti di velocità non bastano

  • Davidesays:

    12 July 2011 at 18:31

    ASCOM SIETE REDIOLI !!!! COME PENSATE DI FAR LAVORARE I COMMERCIANTI SE NON SI INIZIA A PUNTARE SUL TURISMO??? rivalutare il centro storico senza turismo è impossibile!! Eppure è cosi’ scontato ma come non si fa a capire certe cose!!! Ad Altopascio Abbiamo centro stroico, chiese medievali, lago del sibolla,pane, via francigena, ma vi rendete conto …..i turisti ci sono in zona ma no ci vengono ad Altoascio perchè ??? Domanda da scuola elementare !!! politici associazioni ma a cosa pensate alle ghiande?

Comments are closed.