Press ESC to close

La giunta Marchetti Promette ma non mantiene

La redazione riceve e pubblica la seguente nota a firma “Alternativa Democratica per Altopascio”.
“Durante la Campagna Elettorale per le elezioni Comunali, fu fatta una proposta alle tre liste concorrenti, dove si chiedeva alla lista vincitrice di destinare il 40 per cento del proprio percepito su un fondo chiamato “Un gettone per Altopascio”, che sarebbe servito per portare avanti iniziative sociali che avrebbero aiutato anziani, giovani e famiglie. Tale proposta fu accettata da tutte e tre le liste concorrenti tanto che Maurizio Marchetti (candidato per “Insieme per Altopascio”) aderì con le seguenti parole:“Aderiamo favorevolmente alla proposta. Precisiamo però che le cifre riportate nel testo sono errate : infatti il sindaco percepisce 1923 euro mensili, gli assessori 892 euro mensili, il presidente del consiglio 204 euro mensili, tutte soggette alla naturale tassazione.Grazie , Insieme per Altopascio”. 

Passate le elezioni e stabilito il vincitore, al terzo consiglio comunale, la lista “Alternativa Democratica per Altopascio” presenta una mozione al riguardo con la speranza che fosse mantenuta la parola data. Evidentemente in Campagna Elettorale tutto è lecito, perchè Sabato mattina (16 Luglio 2011), l’attuale sindaco dichiara fermamente di non aderire utilizzando parole ed espressioni poco consone al luogo in cui si trovava. Chiediamo ai cittadini di riflettere sull’accaduto, perchè il futuro che attende il comune di Altopascio non è altro che un riflesso di questa Italia governata a scopo di lucro per pochi alla faccia dei cittadini tutti. Un amministrazione che sta continuando sulla falsariga del governo attuale a cui fa riferimento lo stesso Marchetti. Prendersi un impegno consapevoli di non volerlo mantenere è veramente una beffa!!
Questa manovra sarebbe stata a costo zero!!! In compenso attualmente, per fronteggiare i debiti creati da questa stessa Amministrazione, si continuano a fare tagli a servizi che vanno a gravare proprio sui cittadini.”

Comments (15)

  • Giulio Vanninisays:

    19 July 2011 at 1:00

    Concordo…però più che a costo zero teniamo a mente che i loro stipendi li paghiamo noi 😀

    In un CdA voglio vedere quale manager ha il coraggio di non rispettare le promesse fatte agli azionisti! 😀

  • Lucasays:

    19 July 2011 at 2:12

    Maurizio! Hai dichiarato pubblicamente di non conoscermi ma sono sicuro che ti trovavi mentalmente indisposto! Ricordi quel presidente del Consiglio d’istituto di Altopascio che tanto ti faceva incaxxare perché ti ha sempre chiesto maggiori attenzioni nei confronti delle scuole altopascesi? Sono andato a vedere e coincidenza ha voluto che il suo nome fosse proprio di quello sconosciuto “Luca Casciano”. Se poi questo non è sufficiente nei prossimi giorni ti farò avere ulteriori dettagli così forse ti potrai ricordare meglio…
    Ho saputo che la birra è andata via a ruba durante la festa…. spero vivamente che non te la sia “scolata” tutta te 😀
    Take it easy o se preferisci hakuna matata (adesso vai su google e cerca il significato)
    😉

  • Marcosays:

    19 July 2011 at 7:35

    Serve fare volantinaggio per mattere a conoscenza tutti i cittadini che lo hanno votato e non che come non fara’ questo,quante altre cose salteranno…basti pensare alle ronde,alle piste ciclabili, alla piscina, al palazzetto, alla navetta dalle frazioni, tutte cose che ad ogni mandato vengono promesse e poi vanno nel dimenticatoio e cosa si tira fuori? Nuove aree edilizie, nuove societa’ in house e nuove assunzioni di dipendenti comunali….e’ l ora di dire basta alla casta altopascese….hanno rovinato un paese e le sue tradizioni,quest’anno il luglio altopascese nenanche c’ e’ stato….la ProLoco che controlla ha fatto un buco nell’acqua,i negozianti sembrano ognuno far parrocchia a se…spazzatura da tutte le parti….scuole ormai inadatte….ma cosa serve di più alla gente per rendersi conto che Altopascio e’ denigrata da chi vive vicino…. 20 di questa amministrazione stanno facendo morirre Altopascio…. E’ l ora di dire basta e che la gente smetta di credere alle eterne promesse…cii prendono in giro….

  • Annasays:

    19 July 2011 at 9:23

    Che vergogna!
    Anzi, che totale assenza di vergogna!

    Vorrei conoscere le parole non adatte al contesto che il “signor” Marchetti ha usato. Se qualcuno c’era e le volesse riportare.
    Non so come facciano a credergli a volerlo a votarlo ancora. Ma cosa vede la gente? Possibile?
    Non ci credo. E’ una sorta di incantesimo collettivo, altrimenti non si spiega.

  • DAVIDEsays:

    19 July 2011 at 11:47

    LA gente non vuole la verità, ma ha bisogno dell’illusione!! questa è la mente umana.
    Hanno taqgliato i servizi ma non gli sprechi ! Torno a ripetere che già nel 2010 il comune spendeva 75/80 mila euro all’anno “chi non ci crede gli faccio vedere le bollette” di telefono fisso, avendo in carico linee e contratti obsoleti e inutilizzati, ragazzi inutilizzati. Con le nuove tecnologie voipe si possono ridurre questi costi del 35% senza costi ! senza costi !
    Gli amministratori non hanno voglia di fare nulla che non porti consensi e faccia girare soldi. nessuno di loro si prende la briga di risolvere questa situazione. Vi ricordo Solo di telefono fisso !!!!!!! ed il resto?

  • Davidesays:

    19 July 2011 at 11:50

    il grande Mazinga regala molte illusioni , come prendersi meriti che non ha. far credere alle persone di essere al di sopra della legge, quando invece non si sporca le mani per nessuno, promette e non mantiene e le colpe non se le prende mai . …….. e un politico puro!!!

  • Annasays:

    20 July 2011 at 10:06

    Ok,dopo alcune indagini ho saputo le parole dette dal nostro prode Mazinga
    Cerco di essere un tantino più signora di lui, come se questo contesto fosse meno consono di un consiglio comunale ad avere brutte parole.

    Caro Marchetti, una sola cosa ti voglio dire, TU con il nostro fondoschiena, ci hai “marciato” per vent’anni e continui ancora. Gli occhi ce li hanno tutti anche se fanno finta di non vedere.
    Quindi, ne consegue, che ,usando il TUO metro, il pedelasta più pedelasta di tutti sei proprio tu. Sempre col deretano altrui, ci mancherebbe.
    A buon intenditor poche parole.

  • Annasays:

    21 July 2011 at 8:58

    Lorenzo si, ma con la L non è una brutta parola e si capisce lo stesso 😛
    Un raggiLo cinese 😛

  • Lucasays:

    21 July 2011 at 14:30

    Dai Anna metti il testo virgolettato sei sei sicura di quanto detto dal Sire. Sono tremendamente curioso di sapere quanto è sceso in basso…. 😉

  • Annasays:

    21 July 2011 at 17:54

    A quanto mi è stato riportato da fonte sicura e per altro riconfermato da un altro presente e in più da un amico di un componente la maggioranza (viva i giovani :P), la frase del sindaco sarebbe stata
    “”Son tutti finocchi col culo degli altri””
    o
    “”Facile fare il finocchio col culo degli altri””.
    Si, me ne hanno dette due versioni in effetti, ma la sostanza non cambia mi pare.
    Insomma, alla richiesta di ottemperare alla dichiarazione di rendersi disponibile a devolvere il 40% dei compensi in beneficienza, così come promesso in campagna elettorale, la sua risposta regale sarebbe stata quella li.
    Alla faccia delle promesse, delle buone intenzioni e del savoir faire 🙂
    Dopo di che sembra sia seguito un qualcosa del tipo che non conosce il Casciano (colui che fece la proposta alle tre liste), non sa chi sia e la storia del finocchio.

    Poi, se mi hanno riportato male, lo spazio è a disposizione di chiunque voglia confermare o smentire
    Ho dichiarato che non ero presente, per cui non posso certo giurarlo con la croce sul cuore 😛

    PS: Elonora non mi bannare per turpiloquio, è tutta colpa di Luca e Giulio che mi hanno istigata 😀

  • Marcosays:

    22 July 2011 at 7:21

    Giulio ormai non ti dovrebbe stupire più niente del Marchetti… I più ridicoli comunque sono quelli che li stanno accanto in silenzio,un elogio va fatto a questa opposizione che e’ partita con il piede giusto a differenza della gestione Remaschi che sembrava invece lasciare campo libero alle uscite spesso infelici di Marchetti. Ridicola invece la stampa locale, Tirreno in testa, che non hanno messo in risalto il fatto che il Marchetti non ha mantenuto le promesse fatte in campagna elettorale,anzi si sono ben guardati da riportare le frasi infelici di un Sindaco che vorrebbe tentare l ultima scalata alla presidenza della Provincia anche se fuori da Altopascio in tanti della sua parte non lo apprezzano e da pubblicare, a quello che mi hanno detto,l’ articolo di Alternativa Democratica che commentava quello avvenuto nell ‘ultimo consiglio comunale! Stampa scandalosa…dimenticavo,come la mettiamo con l ennesimo furto al bar della stazione? Chiediamo le dimissioni dell assessore alla sicurezza? E poi come puo’ fare lassessore alla sicurezza e quindi alla legalita’ una persona che invita e paga nel suo locale un personaggio come Fabrizio Corona?

Comments are closed.