Press ESC to close

Rapina alla Conad, 48 ore prima era stata fatta saltare la cassa continua

Ha minacciato il direttore con una pistola. Poi si è fatto consegnare il denaro, dileguandosi con un motorino parcheggiato acceso nella parte posteriore del supermercato. Tutto ciò in pieno giorno e di fronte a decine di clienti. Rapina alla Conad di via delle Cerbaie, nel comune di Altopascio, dove poco più di 48 ore prima era stata fatta saltare la cassa continua con liquido esplosivo. Questo secondo colpo ha fruttato altri 35 mila euro circa, dopo i 30 mila di giovedì scorso. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il rapinatore solitario è entrato dall’ingresso principale, con un casco a travisargli il volto, vestito con pantaloni e giubbotto scuri e si è diretto verso il banco delle informazioni. Successivamente ha intercettato il direttore, Simone Incerpi. Il bandito è fuggito a bordo di uno scooter che aveva lasciato in moto facendo perdere, per il momento, le sue tracce. Sul posto sono arrivati poco dopo i carabinieri di Altopascio. Le indagini, che potrebbero sfruttare anche l’ausilio delle telecamere, dovranno stabilire eventuali relazioni con la deflagrazione della cassaforte la notte scorsa.

Comments (8)

  • Marcosays:

    1 August 2011 at 8:43

    Caro Balduini! Ma la sicurezza a Altopascio non era compito tuo? Ma che fine ha fatto il nostro assessore che doveva essere il simbolo del fare…..

  • Annasays:

    1 August 2011 at 9:21

    Per quello l’altra mattina quando sono andata in banca c’erano i carabinieri che guardavano la vetrina sul presto! Accidenti.Che brutta cosa. Diciamo che è una vera e propria escalation.Addirittura il liquido esplosivo, quindi neanche il classico ladro di polli.
    Siamo proprio un comune sicuro, si.

  • Giulio Vanninisays:

    1 August 2011 at 13:13

    Effettivamente basterebbe guardare qui:
    http://www.ladestra.info/?p=15098
    http://iltirreno.gelocal.it/lucca/cronaca/2010/12/07/news/qualita-della-vita-i-dati-sui-crimini-affondano-lucca-2912198

    E inoltre: “In una fase difficile per i bilanci comunali, abbiamo scelto la strada della compartecipazione, inserendo aree commerciali intorno alla zona dove sorgerà il palazzetto, in modo da abbattere i costi grazie agli oneri di urbanizzazione e altro – dice il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti-. Per questo rivolgo un invito agli imprenditori perché studino questa possibilità, che avvicinerebbe molto la realizzazione di questa nuovo impianto sportivo, molto atteso ma anche piuttosto costoso”.

    Sarebbe anche una buona pensata, però quale (pseudo)imprenditore piazzerebbe la propria attività in una cittadina così poco sicura? Soprattutto vedendo che provincie come Massa Carrara offrono molto di più…

  • Zanichellisays:

    1 August 2011 at 17:47

    Soprattutto vedendo che provincie come ….
    ————————————–
    Vannini, “PROVINCE” senza la “i” – Ci rivediamo a Settembre.

    Mandate a casa loro tutti gli stranieri che ci sono e, magicamente, spariranno anche tutti questi crimini. Ah già, ma poi siamo razzisti.

    Urca, come faccio ad affermarlo che non ho le statistiche aggiornate??

    • Giulio Vanninisays:

      2 August 2011 at 14:41

      Hai ragione. Però è meglio un errore di distrazione che scrivere stupidaggini: in un mondo che, lentamente, va verso l’unificazione dire di cacciar gli stranieri è veramente da ignoranti.

      Dai qualcosa da perdere a una persona (famiglia, lavoro, casa…una vita insomma!), vedrai che la smette di rubare! 😀

  • Marcosays:

    2 August 2011 at 8:24

    ui non e’ questione di stranieri….. Perche’ Altopascio e’ stata scelta da molti italiani agli arresti domiciliari per la loro residenza forzata? Forse perche’ abbiamo un sindaco che ha fatto costruire centinaia di case di 40 metriq. Rimaste vuote o invendute e pur di riempirle i padroni le affittano alla meta’ rispetto a Porcari o Capannori….cosi ci siamo presi il peggio del peggio, ma attenzione….molti dei problemi di Altopascio sono italiani…. E’ inutile nascondersi, quando un comune diventa una suCcursale di Caserta e suoi dintorni e’ logico prendersi anche i suoi difetti….e noi li abbiamo presi tutti
    ….

  • Via da Quisays:

    2 August 2011 at 17:57

    ragazzi ma è tutto legato . ma non capite!!
    Edilizia a basso costo = manovalanza straniera al nero.
    Politca dell’edilizia altopasciese = molti appartamenti a basso costo e di poco pregio
    Risultato tutti i poveri disperati si radunano quà.

Comments are closed.