Il sindaco di Montecarlo Fantozzi destina la sua indennità per comprare sale ed attrezzature di protezione civile per l’inverno

da
Advertising

comunicato stampa 12 ottobre 2011 Comune di Montecarlo potenzia la macchina della protezione civile. Nuovo mezzo della Misericorida con lo spargisale del Comune per l’emergenza neve. Con l’indennità del Sindaco gomme termiche nuove per i vigili urbani.

Ci si prepara, sempre sperando non occorra,  per l’emergenza ghiaccio e neve a Montecarlo. Domenica durante la grande inaugurazione del nuovo centro polifunzionale della Misericordia i cittadini e le autorità presenti hanno potuto osservare, parcheggiato in fronte ai nuovi locali, il nuovo mezzo Toyota Hilux da 2500cc a diesel in dotazione dell’arciconfraternita di Misericordia di Montecarlo allestito con il nuovo modulo spargisale acquistato dal Comune. Si tratta di un Polari 100 che permette lo spargimento del sale da0,8 a6 metriin larghezza,  capace con 20  gr/mq di coprire una superficie di 6000 mq con un pieno di sale. Un modulo capace di essere montato all’occorrenza su qualsiasi mezzo il cui acquisto si è reso possibile grazie al contributo di sponsor locali cui il Sindaco Vittorio Fantozzi si è appellato contribuendo in prima persona con la propria indennità per una tranche destinata poi, una volta raggiunta la cifra per l’acquisto dello spargisale, ad equipaggiare l’auto della polizia municipale con gomme termiche. 

“Ringraziamo gli sponsor che ci hanno coadiuvato con grande generosità – sottolineano il Sindaco Vittorio Fantozzi ed il consigliere alla protezione civile Marco Carmignani – in questo progetto di rafforzamento della macchina della protezione civile montecarlese che rappresenta un punto fermo del nostro mandato. Con questo nuovo mezzo e con lo spargisale sarà possibile, memori dell’esperienza degli  ultimi due inverni, intervenire con ancora maggiore incisività in caso di emergenza garantendo ancora più sicurezza per la nostra cittadinanza”. 

Advertising