Press ESC to close

Lottizzazioni Altopascio nord: Alternativa Democratica chiede al comune di recepire le istanze della commissione regionale

L’analisi della commissione regionale in merito al Regolamento Urbanistico, approvato pochi mesi fa, invita il Comune a recepire le indicazioni in merito alla lottizzazione di nuove aree edificabili nella zona di Altopascio Nord, ovvero a cancellare ogni previsione presentata su detta area.

L’area in questione è una delle poche zone di Altopascio che ha conservato le caratteristiche rurali che contraddistinguevano in passato gran parte del territorio comunale. Vi sono presenti “tipiche ville/corti lucchesi in un contesto paesaggistico di alto pregio” scrive la commissione regionale, ritenendo che dette lottizzazioni siano incompatibili e contrastanti con il contesto territoriale e paesaggistico. Recepire quanto indicato dalla Commissione Regionale, può essere il primo passo per impostare una diversa e innovativa politica di urbanizzazione. Alternativa Democratica si augura che il Consiglio Comunale si esprima a favore delle indicazioni inviate dalla Regione.



ALTERNATIVA DEMOCRATICA per Altopascio