Press ESC to close

Insieme per Altopascio replica sulla richiesta di dimissioni di Balduini

In un comunicato, Insieme per Altopascio, replica alla richiesta di dimissioni dell’assessore Balduini.
“La richiesta delle dimissioni dell’assessore Alessandro Balduini, formulata da chi ha pochi titoli per chiedere atti di questo tipo, andrebbe archiviata nella cartella “alterazioni e cantonate”. Purtroppo la televisione ce l’hanno tutti e siccome hanno sentito per anni chiedere le dimissioni di chi è stato democraticamente eletto, lo fanno anche loro. Entrando nello specifico, sarebbe interessante sapere quante volte questi tre (Bicocchi, Stefano Bianchi, Pallesi) hanno assistito alle risposte di Balduini alle interrogazioni consiliari. In seconda analisi, parlando proprio della situazione della torba e dei fumi nel Padule, se proprio qualcuno si deve dimettere, bisognerebbe andarlo a cercare fra quei soggetti che hanno diretta competenza sulla zona. Inutile dire che, invece, l’amministrazione comunale altopascese ha sempre lavorato sui temi ambientali con grande decisione e tempestività. In ogni caso fa piacere vedere tornare alla ribalta Lorenzo Pallesi, passato alla storia per le batoste elettorali prese in ogni circostanza e per , come ben spiegò in consiglio comunale Maurizio Marchetti, avere fatto in modo molto efficace l’assessore all’ambiente a Altopascio, non riuscendo in oltre sei mesi nemmeno a attrezzare l’ufficio ambiente, operazione che fu eseguita nel 1993 in poche settimane”.
Insieme per Altopascio 

Comments (6)

  • Marcosays:

    9 December 2011 at 18:20

    Forse voi di Insieme per Altopascio non eravate abituati ad avere un’opposizione vera….ora che c’e’ viinfastidisce! Basta vedere la risposta di Marchetti sul presunto passaggio dato a Scillipoti…guarda caso lui non sapeva niente…! Caro Sindaco tu sei responsabile della salute dei tuoi cittadini….solo lei! Quindi è inutile irare fuori Pallesi….Balduini più di una volta non ha dato risposte soddisfacenti in consiglio….e dire che Altopascio è un esempio per la salvaguardia dell’ambiente mi sembra una presa in giro….
    Rifarsi a chi ha chiesto le dimissioni di eletto dal popolo? Ok ma quando una persona dimostra di non avere le capacità o le intenzioni di portare avanti un incarico è giusto che si faccia da parte o che venga fatto mettere da parte….per il bene di tutti!

    Voi dell’opposizione continuate così,anzi di più visto che l’opposizione fino a poco tempo fa andava a braccetto con Marchetti in Garfagnana….chi vuole intendere intenda….

  • Annasays:

    10 December 2011 at 9:50

    “Purtroppo la televisione ce l’hanno tutti”?

    Eh, buona cosa per il tuo “capo” e anche per te, Sindaco, che ogni tre per due appari sul piccolo schermo.
    Se ti crea dispiacere non farti più riprendere.

    Questa è la risposta che date a chi contesta la preparazione e la capacità di un vostro assessore?
    Non rispondete con i fatti ma con le chiacchiere?
    Mi pare che abbia ragione Marco, vi infastidisce avere un’ opposizione seria e compatta, al posto di due soli consiglieri di minoranza da estromettere indebitamente dal consiglio vero?

    Che profonda, infinita tristezza!

  • Marcosays:

    10 December 2011 at 14:33

    Dopo l’intervista apparsa oggi su Il Tirreno riguardo al caso Scillipoti che sbugiarda i nostri amministratori….non posso che essere ancora una volta senza parole! Andatevi a leggere cosa ha detto Scillipoti….

  • Davide Bronzisays:

    12 December 2011 at 0:16

    Sono d’accordo con Insieme per Altopascio, non è Balduini che si deve dimettere ma il Sindaco marchetti con tutta la giunta.
    Da come stanno andando le cose…” Spazzatura per le strade, furti e agressioni, disservizi assistenziali, soldi pubblici spesi inutilmente , ecc. ecc. ecc” (per dire tutto quello che stà succedendo mi occorrerebbero 1500 pagine) direi che il Sindaco non è piu’ in grado di gestire il nostro paese, l’unico motivo per cui è stato votato da 4469 persone è l’amore e l’amore rende ciechi.
    Ricordo anche ai cittadini comuni che il Berlusconi si è dimesso e che se fosse stato per lui oggi potevamo anche costruire una centrale nucleare ad Altopascio al posto dell’inceneritore. “ha che bello!!”

Comments are closed.