Press ESC to close

Ravenni replica sulla questione Scilipoti

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa da Franco Ravenni, coordiantore provinciale PdL sul tema dell’arrivo dell’onorevole Scilipoti ad Altopascio.  “Suonando la solita grancassa, cercando sempre lo scandalo altrui, il Pd ci propina la solita lezione antispreco sul presunto caso Scilipoti. Peccato che la stessa solerzia non venga usata per gli spinosi casi venuti alla ribalta nei giorni scorsi. Ci sarebbe infatti piaciuto ascoltare il parere del fustigatore Andreuccetti sul finanziamento da 800mila euro per l’impianto di compostaggio della Piana perso per beghe interne al centrosinistra, oppure sapere se è positivo per la cultura lucchese lasciare abbandonata e compromessa una zona archeologica  come quella delle 100 fattorie romane per la quale sono stati spesi 700mila euro dei soldi dei lucchesi per una operazione di pura propaganda elettorale. Ancora di più, visto che si parla di sprechi per una macchina che è andata a Firenze ed è tornata, spendendo una decina di euro di gasolio, ci piacerebbe sentire il segretario Pd cosa ne pensa del fatto che la giunta provinciale ha speso in rimborsi spese di viaggi, in un anno, ben 140mila euro, ovvero tre volte quanto speso dalla giunta provinciale di Firenze  e ben dieci volte quanto ha speso la giunta provinciale di Prato. Ancora maggiore riflessione, da parte dei moralisti del partito democratico, meriterebbe il dato che riguarda i consiglieri provinciali che hanno speso in un anno 140 mila euro di rimborsi spese. Il solito moralismo unidirezionale per una vicenda costa al massimo 20 euro”.

Franco Ravenni presidente provinciale PdL

Comments (7)

  • Marco docsays:

    10 December 2011 at 17:30

    Cara signora Ravenni lei ha ragione gli sprechi vanno evitati tutti e di tutti i colori…..Ma da una intervista apparsa oggi sulla stampa allo stesso Scillipoti si evince che a differenza di quanto dichiarato dai suoi colleghi di partito altopascesi lui non è arrivato a Firenze in aereo….e risulta essere stato invitato dall’amministrazione comunale…Allora per prima cosa come cittadino mi sento preso in giro da i miei amministratori che non dicono la verità (almeno si mettano d’accordo con il loro onorevole su cosa dire!),è arrivato in aereo o no? Secondo, se è stato invitato per parlare della manovra Monti dall’aministrazione preferirei un esperto di economia e non un clown…. Terzo,lei parla di dieci euro….e posso essere d’accordo,ma in un comune nel quale nelle scuole si chiede ai genitori di contribuire per comprare bicchieri e carta…..anche 10 euro sarebbe meglio destinarli ad altro…non penso che il viaggio a spese di Scillipoti o di un assessore….avrebbero nevitato questa triste vicenda! Perchè triste? Perchè Altopascio negli ultimi anni va in prima pagina solo per fatti di cronaca nera o per l’inquinamento o per le assurde proposte di un sindaco che vuole apparire (vedi quartieri a luci rosse!) mai per un’iniziativa nel sociale o a favore di un economia sempre piu’ in difficoltà. Quello che emerge è che spesso ultimamente nel centro destra vi date le martellate da soli…l’intervista di Scillipoti è un clamoroso autogol che rende gli amministratori altopascesi indifendibili….E’ chiaro che è una vicenda da barzelletta ma che purtroppo porta alla luce un modo di fare non trasparente degli amministratori che danno per scontato atteggiamenti che normali non sono.Se Marchetti fosse andato con la sua macchina accompagnato dall’assessore Bianchi e dal portaborse Paluzzi (Questi ha detto l’onorevole che erano presenti a Firenze) nessuno si sarebbe accorto di niente…..

  • Marcosays:

    10 December 2011 at 19:38

    Giusto Giulio,ma quando uno sa di essere nel torto cerca di spostare l’attenzione su altro secondo i dettami del grande capo….

  • Mario Sartisays:

    10 December 2011 at 20:30

    In pieno accordo con Giulio….si risponde ad una critica di spreco con l’elencazioni di altri sprechi??? Non c’è niente da dire o sbaglio??? Dalla serie mamma anche lui lo fa!!!!

  • Bianchi Stefano IDVsays:

    10 December 2011 at 20:32

    Si, veramente patetico scusarsi citando a propria discolpa altri fatti. A volte sarebbe meglio il silenzio.

  • Alessiosays:

    12 December 2011 at 13:42

    Nè destra, nè sinistra, SIETE TUTTI UGUALI !!!. Spero che la Vostra sia una razza in via di estinzione e che possano tornare persone che ci rappresentino con dei VALORI VERI!!!
    … invece di parlare del problema di casa propria e cercare di risolverlo, si cerca di sminuirlo parlando dei problemi degli altri.
    VERGOGNA NON SE NE PU0′ PIU’ DI GENTE COME VOI !!!

Comments are closed.