Il comune: “Aumento lieve pm 10”

da
Advertising

Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato dal comune: “Con una strana similitudine con quanto avvenuto a Lucca, anche a Altopascio, dopo 8 giorni di calo della presenza di pm10 nell’aria, la centralina di rilevamento ha registrato un lieve aumento dei valori durante la giornata di domenica, rimanendo comunque di pochissimo oltre i valori minimi.  

A darne notizia l’assessore all’ambiente Alessandro Balduini :” In effetti anche a Altopascio c’è stata questa particolarità. In ogni caso stiamo studiando una serie di provvedimenti insieme alla struttura tecnica del comune e  al  sindaco Maurizio Marchetti per cercare di fronteggiare la situazione, come ho spiegato all’assemblea con i cittadini dei giorni scorsi”.

Insieme a una ordinanza che sarà discussa in giunta nei prossimi giorni, l’assessore all’ambiente ha ottenuto che la centralina su via Valico rimanesse almeno fino al 15 gennaio, mentre ha richiesto,in collaborazione con l’amministrazione provinciale, l’installazione di una nuova centralina che per almeno un anno monitori il territorio altopascese, in modo particolare relativamente all’incidenza delle polveri sottili”.   

 

Advertising