Press ESC to close

Stasera atteso consiglio comunale sul lavoro

Tra poco si svolgerà l’atteso consiglio comunale sul tema del lavoro. La seduta straordinaria è stata richiesta dalle minoranze unite, il gruppo di Mario Sarti e quello di Matteo Tori, per sensibilizzare l’opinione pubblica su una situazione sempre più grave. Ovviamente vi saranno anche gli interventi dei sindacati sui vari casi, quelli più eclatanti di Panem e Lam, ma anche Colged, Chelucci (dove sono in vigore contratti di solidarietà). Il lavoro è la vera emergenza di questo periodo, non solo ad Altopascio è chiaro, ma pure all’ombra della Smarrita la crisi ha attaccato duramente.

Comments (1)

  • Bianchi Stefano IDV Altopasciosays:

    2 February 2012 at 20:26

    Dal nostro comunicato….

    Con la nostra richiesta di Consiglio Comunale aperto, ci siamo posti un duplice obiettivo: quello di dare voce ai lavoratori, che questa sera hanno la possibilità di illustrarci la situazione che si trovano ad affrontare nelle loro Aziende e quella di avanzare delle proposte che, se condivise, potranno contribuire ad aiutare chi è costretto a vivere il dramma della perdita del posto di lavoro.
    Crediamo, a tal proposito, che sia necessario il massimo coordinamento di tutti i soggetti che possono recitare un ruolo attivo nella ricerca delle soluzioni alle vertenze aperte. Va in questo senso, l’importante contributo che vorranno portare questa sera, l’Assessore Provinciale al lavoro e alle attività produttive Francesco Bambini e il segretario generale della Cgil, Giampaolo Mati.

Comments are closed.