Incontro in Prefettura per la sicurezza a Montecarlo

da
Advertising

Si è svolto in Prefettura a Lucca l’incontro richiesto dal Sindaco di Montecarlo Vittorio Fantozzi per fare il punto sulla situazione della sicurezza del territorio comunale, alla luce dei frequenti casi di reati subiti nella piana nell’ultimo periodo. Presenti all’apposito comitato provinciale per la sicurezza, oltre al Sindaco ed al Prefetto, il Questore di Lucca Francesco Nicola Santoro ed i comandanti provinciali dell’arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e del Corpo Forestale dello stato.
Durante l’incontro, protrattosi per un’ora e mezza, a seguito delle relazioni generali del Sindaco e del Prefetto sono stati presentati dati statistici e rapporti sulla situazione di Montecarlo, dai quali emerge un quadro sostanzialmente nella media provinciale, in molti casi addirittura al di sotto, per numero e tipologia di reati registrati, riscontrando purtroppo un lieve incremento nei furti in abitazione. Alla luce delle considerazioni emerse il Sindaco si è accordato con la Prefettura per un azione sinergica volta ad incrementare da un lato il pattugliamento notturno delle forze di polizia sul territorio, dall’altro un’attività di informazione diretta alla popolazione, specificatamente indirizzata alla prevenzione di reati.
“Il vademecum approntato della Prefettura – sottolinea il Sindaco Vittorio Fantozzi – sarà quanto prima inviato nelle case di tutti i montecarlesi, affinché sia di pratico ausilio nella predisposizione di tutti quegli accorgimenti capaci di sventare i tentativi di furto, dei quali purtroppo siamo oggetto in questo periodo. Con l’impegno di tutti possiamo difenderci meglio”.

Advertising