Press ESC to close

Sequestrata discoteca

Il Tribunale di Lucca ha convalidato il sequestro della sala da ballo Mille e una notte in via Bientinese. Nei giornis corsi blitz di carabinieri, vigili urbani, Nas, vigili del fuoco. I reati penali contestati sono connessi all’agibilità e all’apertura di locali di pubblico spettacolo senza autorizzazione. Quest’ultima era stata chiesta dai gestori ma la commissione comunale ad hoc aveva dato esito negativo. O meglio, aveva indicato alcune prescrizioni da assolvere prima di concedere l’ok. Invece, a quanto sembra l’attività è proseguita ugualmente. “C’erano gravi carenze anche in materia di uscita di sicurezza – ha dichiarato in conferenza stampa il comandante della polizia municipale Domenico Gatto – visto che una era ostacolata da cataste di legno. Proseguiremo i controlli anche verso altri locali pubblici”. Il 6 gennaio scorso, nel paizzale adiacente al locale furono tagliate diverse gomme alle auto. 

Comments (6)

  • lazzaro saggnasays:

    28 February 2012 at 21:15

    Sono venuto a conoscenza che il 13 marzo sarebbe stato effettuato un collegamento video in diretta tra un famoso teatro spagnolo e il “Cinema-Teatro G. Puccini” di Altopascio per la rappresentazione della Boheme! Quale occasione migliore per regalare ad una cara persona appassionata di lirica due biglietti per tale manifestazione, visto che per l’8 marzo noi maschietti siamo sempre a corto di idee originali. Pensavo che il costo sarebbe stato abbordabile (a Torre del Lago arrivi a spendere anche 90€ e più, ad Uzzano causa mancanza di fondi non ci sono più manifestazioni gratuite), insomma un’occasione da non perdere! Contatto il “Teatro” e mi sento dire che l’evento “è stato annullato perchè la sala sarà occupata da una manifestazione PARROCCHIALE”. Premetto che per fortuna del prete di Altopascio che sono “agnostico” (chi non sa cosa vuol dire se lo cerchi su qualche buon dizionario). Che dire? Sono rimasto senza parole! A Voi tutti se volete considerare il fatto e se vero come mi hanno riferito…Meditate gente, meditate gente……

  • Annasays:

    29 February 2012 at 16:29

    Libera chiesa in libero stato..ma, fino a un certo punto 😀

    Mi dispiace, avevi avuto davvero un’idea carina.
    Non capisco come mai la manifestazione parrocchiale, con tutto il dovuto rispetto, non si potesse spostare a un’altra sera.
    Forse problemi di organizzazione, non saprei.Però peccato per l’evento mancato

  • il fantasma dell'operasays:

    1 March 2012 at 7:01

    Caro Lazzaro, posso dirti che della tua condizione di non credente, non devo e non sono in grado di poter
    dire o fare qualcosa, perché quello dipende da te, ti chiedo però di essere rispettoso delle iniziative di persone che non hanno i tuoi stessi interessi, perché in una società che ha lo scopo primario di essere “civile” non è giusto fare delle prevaricazioni per promuovere solo se stessi. Per la persona appassionata di lirica, evidentemente non ti è molto cara, altrimenti per certi eventi non si rinuncerebbe a spendere qualsiasi cifra pur di assistere a simili spettacoli.

  • Lazzaro Sagginasays:

    1 March 2012 at 16:00

    Caro Fantasma! Primo : e chi ti dice che con sacrifici e privazioni non abbia mai speso cifre anche superiori! Sai quanto costa un biglietto alla Scala o semplicemente per un concerto del Maggio Fiorentino……, quindi prima di spara sentenze INFORMATI. Secondo : vivo di un semplice stipendio da impiegato e a fine mese,gioco forza, i conti devono tornare, buon per te che ne hai da scialare. Terzo : è vero che per le proprie passioni e per quelle delle persone care si fanno anche non i doppi ma anche i tripli salti mortali, ma forse non ti rendi conto quanto costi fruire di un po di cultura in Italia (e non parlo del filmettino da cassetta che ti propinano sotto natale) Quant’è che non vai in libreria a comprarti un buon libro? (a casa ne ho circa 5.000, se vuoi puoi favorire!). Quarto : informati meglio sul termine “agnostico”. Quinto : in una civiltà civile e “laica” come è la nostra amata Repubblica le prevaricazioni in questo caso mi sembrano fatte da qualcunaltro! Come dice Anna, che ringrazio, non era proprio possibile spostare la manivestazione ad altra sera? (nota che il 13 marzo sarà un martedì! e che comunque era un evento già programmato). Sesto : sai come è stato chiamato il cinema-teatro di Altopascio? Sai che Puccini per un breve periodo è vissuto in Valdinievole. Settomo : rispetto chi non la pensa come me, ma parimenti VOGLIO essere rispettato. Ottavo : Un occasione per un collegamento come quello non capiterà forse mai più. Nono : mi cheto perchè so di essere diventato noioso

  • il fantasma dell'operasays:

    2 March 2012 at 12:48

    Caro Lazzaro,
    Ti senti colpito vero?
    Comunque complimenti per la tua amplia libreria e ti ringrazio anche per la disponibilità di offrirmi della buona lettura, però fra un libro e l’altro, informati meglio sui programmi e sulle iniziative del Teatro Puccini di Altopascio, altrimenti può succedere come nel caso della mancata Rappresentazione della Boheme, rimani deluso per l’appuntamento disatteso ed inizi a fare la caccia ai fantasmi.
    Distinti saluti.

Comments are closed.