Press ESC to close

Altopascio paese di pittori

Continua a Altopascio l’interessante tendenza culturale che vede crescere e nascere tanti appassionati di pittura, soprattutto fra i giovani, grazie alla fruttuosa collaborazione tra l’amministrazione comunale e il Gruppo Pittori Altopascesi.
 
Per questi motivi, e seguendo un progetto che si sviluppa da oltre 10 anni, anche quest’anno l’assessorato alle politiche sociali, minorili e giovanili – C.I.A.F. ha organizzato in collaborazione con il Gruppo Pittori Altopascesi un corso di pittura non solo per bambini dagli 8 ai 14 anni di età, ma anche per ragazzi di età superiore ai 15 anni e per gli adulti. I risultati del percorso formativo saranno apprezzabili nella consueta mostra che sarà aperta dal 15 al 25 luglio 2012 dalle ore 21,00 alle ore 23,00 presso il Chiostro in Piazza Ospitalieri, nel centro di Altopascio.
 
“Questa iniziativa è ormai un appuntamento fisso e molto atteso – commenta Simone Marconi, consigliere delegato alle politiche giovanili –. Da anni portiamo avanti questa esperienza che si avvale del lavoro paziente e infaticabile dei pittori altopascesi Egisto Genovesi e Giuseppe Fami.
Voglio invitare i cittadini a partecipare in modo particolare all’evento, domenica 15 luglio 2012 in piazza della Magione, della presentazione dei lavori realizzati sempre dai ragazzi del laboratorio di pittura con la tecnica del gessetto, giunta alla seconda edizione.