Press ESC to close

Lavori a San Piero a Montecarlo

Sono iniziati nella mattinata di lunedi 10 settembre i lavori di rifacimento del manto stradale sulla Via Comunale di San Piero. I lavori, gestiti da Acque Servizi in collaborazione con il Comune di Montecarlo, dureranno circa una settimana, e prevedono il completo rifacimento del piano viario ambo le carreggiate susseguente alla posa in opera delle nuove condotte dell’acquedotto.
In questa prima fase i lavori hanno riguardato il tratto che va dalla Chiesa di San Piero in Campo fino al sottopasso della linea ferroviaria Firenze-Viaareggio. Con l’arrivo dello stagione invernale l’Amministrazione Comunale ha invitato Acque Spa ad avviare anticipatamente gli interventi su quel tratto di strada notevolmente dissestata permettendo così la messa in sicurezza di un’arteria di collegamento fondamentale tra Montecarlo e la Valdinievole.
“Già da tempo avevamo in calendario questo intervento – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Luca Galligani – ma ci siamo visti costretti ad attendere i collaudi delle nuove tubazioni e la realizzazione delle predisposizioni dei futuri nuovi allacci delle utenze che sono stati eseguiti nel mese di agosto. Con questo intervento riportiamo non solo la normalità tanto attesa dai residenti della zona e dai concittadini usuali a percorrere la via San Piero per recarsi a lavoro ma iniziamo la conclusione di una parte dei lavori di ampliamento della rete fognaria e di rinnovo delle condutture idriche che sono parte fondamentale del nostro mandato”.