Press ESC to close

Il Comune replica al Pd sul cinema

Il Comune di Altopascio replica al Pd sul cinema
“Nessun problema per il cinema di Altopascio, che riaprirà nel mese di ottobre . La struttura, recuperata  dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Maurizio Marchetti dopo decenni di abbandono, viene contemporaneamente utilizzata per la proiezione di film e la realizzazione di spettacoli teatrali. I cittadini di Altopascio possono stare tranquilli, entro la fine di ottobre ripartirà a pieno regime il cinema al Puccini, insieme a una stagione teatrale che si preannuncia ancora di grande livello. Purtroppo si sono sovrapposte la rescissione del contratto da parte del soggetto gestore e la liquidazione obbligatoria di Altopascio Servizi, che hanno dilatato i tempi. Non potevamo fare altrimenti, visto che la legge ci obbligava o a privatizzare oppure a chiudere la società. Ovviamente abbiamo optato per questa ipotesi, a vantaggio del patrimonio comunale e quindi dei cittadini. Dispiace che di fronte a un centro culturale riportato alla piena disponibilità pubblica dopo 50 anni, con spettacoli di lirica, prosa, musica classica di livello perlomeno nazionale, il PD di Altopascio, sempre alla ricerca di qualcosa di negativo, si appigli a un ritardo più che giustificato per tentare di gettare ombra a una opera invidiata da tutti i comuni vicini, apprezzata dai cittadini che hanno seguito con grande entusiasmo tutti gli spettacoli che abbiamo proposto. La delusione che hanno provato questi profeti di sventura nel vedere riaperto il cinema-teatro li condiziona troppo nell’analizzare la realtà”.
 

Comments (3)

  • Roberto Bsays:

    22 September 2012 at 23:43

    Il ritardo non e’ giustificato. Chi ha consigliato l’Amministrazione comunale di far nascere la “Altopascio servizi” con inevitabili costi per i cittadini, per poi chiuderla, con costi immensi, a distanza di pochi anni? Naturalmente il sodalizio Paluzzi-Marchetti non c’entra niente vero?

    Licenziate il Paluzzi che costa oltre 200 mila euro!!! Una vergogna!!!!
    Non solo scandali nelle regioni: Lazio, Lombardia e Campania. Il comune di Altopascio ha seguito, grazie a Marchetti e Paluzzi, la strada del dissesto finanziario. Chi dovrebbe indagare?

  • Marcosays:

    24 September 2012 at 6:59

    Abbastanza deprimente questo articolo…..sembra quasi che solo grazie a loro Altopascio ha un cinema….ma si scordano che in questi 20 anni di lavori interminabili a gestire la ristrutturazione c’erano loro! E tra le righe si parla di rescissione del contratto da parte della societa’ che ha gestito il cinema-teatro,forse non e’ proprio un affare allora?
    Altopascio e’ sempre più sporca e abbandonata….caro Sindaco invece di startene nelle segrete stanze perche’ non ti fai un giro tra le frazioni dove i cigli sono pieni di spazzatura ! Un’altra cosa….a Jimbo,ma e’ vero che le scuole del nostro territorio non rispettano alcuni requisiti di sicurezza e non hanno un piano di evacuazione studiato e preparato a dovere? Questo se fosse vero sarebbe un problema graviossimo…

  • Davide Bronzisays:

    25 September 2012 at 15:38

    Giusto, cittadini state tranquilli….non avrete nulla da temere perchè il nostro comune ci riaprirà il cinemaaa!!! uaooo !!! Tutti i problemi risolti !! anzi….quali problemi ?

Comments are closed.