Press ESC to close

Incontro pubblico sul regolamento urbanistico

Dopo circa un anno dall’approvazione del piano strutturale e del conseguente regolamento urbanistico, il comune di Altopascio fa il “tagliando” ai suoi strumenti pianificatori. E’ questo il senso dell’iniziativa dell’ufficio assetto del territorio e urbanistica, che ha organizzato per sabato 27 Ottobre 2012, alle ore 11, in Sala dei Granai in Piazza Ospitalieri,  un incontro pubblico per cittadini e professionisti per presentare i contenuti di questo provvedimento. 
 
“E’ trascorso poco più di un anno dall’effettiva efficacia del nuovo strumento urbanistico, – spiega l’assessore all’urbanistica e vicesindaco Francesco Fagni-, e abbiamo ritenuto  opportuno predisporre una variante manutentiva, il cui obiettivo è quello di migliorare lo strumento vigente, apportando necessarie integrazioni e correzioni, vale a dire eliminando i refusi e gli errori materiali rinvenuti e perfezionando quelle parti che si sono rivelate eccessivamente interpretabili ovvero potenzialmente inefficaci o di complessa applicazione, nonché apportare quelle lievi modifiche che definiscano uno strumento pianificatorio di più facile attuazione. Per fare questo abbiamo predisposto un incontro pubblico, proseguendo sulla strada della massima trasparenza per questi atti di pianificazione urbanistica”.

Comments (2)

  • Marcosays:

    25 October 2012 at 7:33

    Massima trasparenza? Mah…….si torna a vedere un politico di Altopascio in cronaca locale….. Ma e’ vero che il comune deve pagare una multa di circa 70000 euro a un privato per un errore ? Da quale ufficio sarebbe uscito l’errore? Spero che se questo fosse vero si abbia la coscienza di non dare il premio produttivita’ al funzionario in questione……

    • brontolosays:

      30 October 2012 at 20:24

      Marco i l denaro da rendere sono 72000 euro più le spese legali. ma più che cercare il responsabile del provvedimento dovrebbero pagare chi a approvato in consiglio senza controllare che il provvedimento fosse regolare .

Comments are closed.