Press ESC to close

Marchetti scrive ai commercianti: “Rispettate il regolamento sull’arredo urbano”

Seppur consapevole che il momento è difficile per tutti, il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti ha scritto una lettera a tutti i commercianti e ai pubblici esercizi del centro altopascese, invitandoli a rispettare la delibera del 2011 riguardante il “regolamento dell’arredo urbano e del colore”.
 “Il mio richiamo – spiega il primo cittadino- non vuole essere certamente persecutorio, ma proprio l’esatto contrario. Questa fase difficile della vita economica e sociale della nazione produrrà fatalmente una selezione, spesso guidata dalla qualità. Perché appunto il nostro centro commerciale naturale rimanga competitivo, dovremo tutti quanti offrire sempre di più in termini anche di bellezza e decoro urbano. La lettera mira a questo : invitare tutti a fare ancora più bello il centro del paese, affinché tutti possano goderne i vantaggi”. 
Nella comunicazione, elaborata dall’ufficio urbanistica-edilizia privata, vengono ricordate le molte iniziative dell’amministrazione comunale per promuovere il territorio e, soprattutto, che si notano delle discrepanze fra il regolamento e la situazione degli immobili e dei locali.“Vogliamo certamente incentivare l’uso esterno degli spazi di negozi e attività– continua Marchetti- ma tutto deve avere un filo logico e rispettare canoni minimi a livello estetico e di decoro. Solo così potremo restare competitivi in un mercato sempre più aggressivo, oltre al fatto che eliminare certe brutture va a vantaggio di tutti”.
 

Comments (3)

  • Lorissays:

    20 November 2012 at 2:04

    Ma perché non incominciare rendendo via Cavour un’isola pedonale, vietandola alle auto?
    Fare shopping tra le macchine non credo che sia la cosa migliore.
    Arredo urbano:
    vetri rotti e vagabondi nel Parco Aldo Moro;
    extracomunitari pericolosi a zonzo nei bar e in piazza “Tirana”.
    Non cito l’Arredo extraurbano. Anche perché non esiste: infatti le frazioni sono dimenticate da Baffo e dalla sua compagnia di merende.

  • paolosays:

    20 November 2012 at 13:59

    se vuoi veramente che il centro di altopascio sia piu’ bello, incomincia a eliminare questi personaggi che si ubriacano,poi addirittura prendono a calci i carabinieri ,sembra di essere nel far west,siamo stufi di questi personaggi che invadono altopascio senza fare niente tutto il giorno davanti ai bar.
    sinceramente mi vergogno di essere altopascese

Comments are closed.