Press ESC to close

Marchetti: “Le istituzioni lucchesi facciano pressione per la tenenza dei carabinieri”

Il sindaco di Altopascio Marchetti interviene sull’escalation di furti, l’ultimo al bar Modà di Marginone, in località Cantini, dove i soliti ignoti (ma immortalati dalle telecamere, peccato che fossero incappuciati) hanno rubato le macchinette dei videogiochi del locale, inaugurato appena poche ore prima. “Questa ondata di furti che ha colpito Lucca e la Piana, con episodi di violenza che preoccupano per la loro escalation, deve trovare adeguate contromisure. 
Arenatasi a livello legislativo l’opzione ronde, che avrebbe potuto essere un deterrente importante, le istituzioni devono fare pressione a Roma presso gli organi competenti che hanno sul tavolo il progetto della Tenenza di Altopascio. Per concludere manca solamente quel via libera, perché sia Altopascio che i vertici provinciali e regionali dei Carabinieri hanno già espresso il loro parere favorevole, facendo anche i rispettivi passi.
 
Da parte nostra, per l’anno 2013 procederemo comunque alle misure di nostra competenza,  mettendo a disposizione in una prima fase due alloggi e partendo con i lavori di adeguamento della caserma esistente, per una spesa che sfiora i 200.000 euro

Comments (1)

  • Stefano Bianchisays:

    13 December 2012 at 12:51

    Strano…..a Marginone non succede mai niente…….che tristezza!!! Marginone è diventata Bronx, Far West….o come volte chiamarla. La scorsa settimana 2 furti in casa alle 18.00….non c’è più nemmeno limite di orario. Ancora un altro campo nomade (più che nomade direi stabile) in via poggio Baldino all’altezza dell’incrocio del Fontanino (il comune è Montecarlo…però…vicino eh?…una telefonatina a Vittorio no?).
    Il bello che poche sere fai i carabinieri mi hanno fermato e mi hanno chiesto i documenti per identificazione……me….hanno fermato me…
    ……mettete pure la tenenza, ma se non cambiano le cose, fermeranno solo qualche onesto cittadino in più.

    p.s. spendere 200.000 euro senza essere sicuri, ma solo per far pressione sulle istituzioni….bah….non mi sembra il momento.

Comments are closed.