Press ESC to close

Anziana di Spianate muore carbonizzata a letto per il difettoso funzionamento della termocoperta

Fine d’anno tragico ad Altopascio. Dopo la rapina con sparatoria in una agenzia di scommesse e sala giochi, con il rapinatore in coma irreversibile, altro fatto di cronaca nera nella cittadina del Tau, nella Piana di Lucca. Sabato notte una donna di 80 anni, Renza Marchi, residente in località Fiorino a Spianate, frazione di Altopascio, è purtroppo deceduta a causa di un incendio scaturito per un probabile corto circuito della sua termocoperta. L’anziana, accudita da una badante di nazionalità georgiana, è stata messa a letto. Ma il difettoso funzionamento dell’apparato elettrico ha provocato la tragedia. Le fiamme si sono rapidamente propagate all’interno della camera, completamente distrutta. La domestica ha cercato di salvarla, ustionandosi mani e braccia tanto è vero che è stata ricoverata all’ospedale di Lucca, poi trasportata a Cisanello. Per la povera donna invece non c’è stato nulla da fare. Impossibilitata a muoversi è stata sorpresa e uccisa dal rogo. Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco di Lucca, anche i carabinieri. Uno di loro è riuscito a salvare la badante dalle fiamme trascinandola fuori dall’abitazione.   

Comments (3)

  • Lorissays:

    31 December 2012 at 3:21

    Incredibile, nonostante tutto nel 2012 si muore anche così. Con che cavolo vengono costruite le termocoperte?

  • scadalosisays:

    31 December 2012 at 18:13

    io ero presente , i carabinieri sembrano usciti da una comedia all’italiana. Il problema è che non fanno ridere per niente. I pompieri sono arrivati dopo 45 minuti. non è possibile morire così nel 2012, ma non è possibile nemmeno avere un servizio cosi scandaloso. Senza nulla togliere ai quei poveri vigili e volontari bravissimmi.

  • Il sindacosays:

    31 December 2012 at 18:17

    Il sindaco invece di fare gli elogi a quel marocchino per aver sventato la rapina, offrendosi pure di trovargli un lavoro” boia ” che si presenti alla porta del figlio >davide a fargli le sue condoglianze senza giornalisti . che razza di sindaco …..si fa l’articolo sul giornale per la sventata rapina e non si presenta nemmeno a fare le conoglianze per un fatto grave del genere. puuuuuuuuuuuuuu!

Comments are closed.