Press ESC to close

A Roma con la Thesis del Comune condotta dal comandante dei vigili? Sarti accusa, Marchetti risponde evasivamente

EPSON DSC pictureComunicato di Alternativa Democratica:

“Lo scorso 25 gennaio, il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti si è recato a Roma per la presentazione ufficiale delle liste del Pdl. Lo stesso giorno, forse casualmente o forse no, la Lancia Thesis a disposizione del comune è sparita dal parcheggio e il comandante dei vigili Domenico Gatto è risultato misteriosamente irreperibile. Inutili sono stati i nostri tentativi di andare più a fondo, cercando una spiegazione che riuscisse, almeno in parte, a non farci credere che il sindaco si fosse recato a Roma con la macchina di ordinanza, sottraendo per di più, il comandante dai sui normali compiti sul territorio. Dal comando dei vigili al capo di gabinetto, nessuno è stato in grado di fornirci una spiegazione in merito. E’ stata presentata anche una formale richiesta scritta, alla quale a tutt’oggi, non è stata fornita rsiposta. Invitiamo Gatto a fornire spiegazioni”.

 Ecco la replica di Marchetti: 

“Siamo stanchi, e credo che lo siano anche i cittadini , delle sterili polemiche che, puntualmente a ogni tornata elettorale, la minoranza altopascese crea.
Purtroppo, invece che trattare argomenti importanti per i cittadini, si vanno a evocare fatti inconsistenti, per tentare di inquinare quella bella avventura che è’ la mia candidatura alla Camera, che potrebbe consentire, finalmente, a un rappresentante del nostro territorio di fare gli interessi dell’ intera provincia di Lucca. Da sempre il mio comportamento e’ stato sottoposto, grazie proprio alla solerzia di una opposizione inquisitrice, a ogni controllo. Sempre è emersa la mia correttezza. Infatti io stesso e la mia  amministrazione abbiamo grande rispetto della cosa pubblica e utilizziamo i beni di tutti solo per motivi istituzionali e legati al nostro mandato. Altro non è’ il caso di aggiungere, se non dispiacersi ancora una volta della pochezza di certe iniziative.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments (7)

  • Davidesays:

    29 January 2013 at 21:40

    Beh… Speriamo che a Roma si porti tutta la carovana della sua amministrazione…. Siamo stanchi noi della pochezza delle persone che ci amministrano ormai da anni… Li paghero’ io un pullman da 50 persone per andare a Roma con i suoi portaborse…e i suoi scagnozzi.
    Un cittadino stanco di avere un assessore alla sicurezza e avere avuto 7 tentati furti negli ultimi 5 mesi, un assessore alla cultura che e’ un patimento sentirlo parlare, e degli altri e’ meglio non esprimersi…

  • Lorissays:

    30 January 2013 at 0:40

    Quando andrò a Firenze a correre la maratona, per il bene del podismo e dell’intera comunità altopascese , vorrei farmi accompagnare da Gatto sulla Lancia comunale…

  • marcosays:

    30 January 2013 at 8:30

    Codice Penale

    LIBRO SECONDO
    DEI DELITTI IN PARTICOLARE

    TITOLO II
    Dei delitti contro la Pubblica Amministrazione

    Capo I
    Dei delitti dei pubblici ufficiali contro la Pubblica Amministrazione

    Art. 314.
    Peculato.

    Il pubblico ufficiale o l’incaricato di un pubblico servizio, che, avendo per ragione del suo ufficio o servizio il possesso o comunque la disponibilità di danaro o di altra cosa mobile altrui, se ne appropria, è punito con la reclusione da quattro (1) a dieci anni. Si applica la pena della reclusione da sei mesi a tre anni quando il colpevole ha agito al solo scopo di fare uso momentaneo della cosa, e questa, dopo l’uso momentaneo, è stata immediatamente restituita.

  • patsays:

    30 January 2013 at 13:22

    sempre piu sfrontato……
    marchetti fà tutto per il bene di altopascio compresi i debiti e le inutilita.(altopascio servizi,telecamere,ecc….)

  • girolamosays:

    30 January 2013 at 22:16

    se gli interessi della provincia di lucca coincidano con quelli realizzati ad Altopascio si traduce in cemento a gogo sempre con i soliti noti…annamo bene si proprio benee!!

  • gianfrysays:

    31 January 2013 at 8:53

    grande rispetto della cosa pubblica!!!!! mah!!!, utilizzare il comandante della polizia municipale come autista!! e come se il presidente dell’Ausl utilizzasse il primario di chirurgia come autista.

  • Davide Bronzisays:

    1 February 2013 at 14:31

    Io, il sindaco lo capisco.!! …il fatto è che non se ne rende nemmeno conto! lui pensa di agire per il bene comune e di essere nel giusto!! per cui poverino ! io proverei a spiegargli che tutti i cittadini dei comuni limitrofi guardano Altopascio come un covo di delinguenti e mafiosi, ma se glielo dico io non ci crede. QUindi fa bene a portare Alto il nome di Alteopascio perchè ne abbiamo bisogno anche se non arriviamo in fondo al mese ci sentiamo meglio tutti a sapere che il nostro amatissimo e unico sindaco portera’ alta la nostra bandiera. GLi vorri anche dire: ” guarda che Altopascio è il piu’ invivibile dei comuni della piana se non della toscana” , come tasse, come sudicio, come delinguenza e come piu’ basso mercato immobiliare dove la mia bella casa non vale un cavolo in questo comune, se glielo dico io non ci crede!!, magari se qualcuno legge questo annuncio se per favore prova con le buone maniere a fraglielo presente. Chissà magari lo capisce
    Saluti

Comments are closed.