Press ESC to close

Tasse ai cacciatori, polemica

woodcockCaccia[1]Il consigliere provinciale Maurizio Marchetti ha presentato una interrogazione al presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli in merito alla tassazione rivolta ai cacciatori dell’intero territorio provinciale.
 
“Nel 2008, quando fu approvata, non senza aspre polemiche, la rivoluzione degli ambiti territoriali di caccia della provincia di Lucca, a parziale risarcimento dei cacciatori dell’intero territorio provinciale ,  fu deciso che la scelta di secondo Atc per i cacciatori fra quello 12 lucchese e versiliese e quello ampliato, l’11 garfagnino, e viceversa, fosse gratuita. Oggi sembra che questo patto morale voglia essere disatteso per fare cassa sulla pelle dei cacciatori stessi. Non mi sembra giusto, sono assolutamente contrario e per questo ho presentato una interrogazione alla presidenza provinciale affinché smentisca queste voci oppure corregga l’intenzione, lasciando lo stesso costo per i cacciatori della nostra provincia”.
 

Comments (4)

  • Stefano Bianchisays:

    5 February 2013 at 12:10

    Diciamo che l’Atc dovrebbe essere proprio tolto. Con quello che paghiamo e quello che fanno non andiamo pari. La caccia è sempre stata un problema e andrebbero riviste tante cose, ma chiaramente dove c’è da prendere si prende e finchè continueremo a pagare…….. Poi con tutte le polemiche gratuite su cui naviga questo settore è anche difficile trovare compromessi.
    Comunque speriamo che non complichino ancora di più le cose.

  • Stefano Bianchisays:

    5 February 2013 at 12:12

    E io 100.000 euro li farei pagare a chi fa i discorsi a bischero….ma non si può avere tutto, perchè è giusto che ognuno sia libero di fare quello che gli è permesso nei limiti del rispetto altrui.

  • liberosays:

    8 February 2013 at 21:32

    Basterebbero 100 euro di tassa per ogni discorso a bischero e i bilanci dei comuni, delle regioni, delle province, dello stato, sarebbero largamente in attivo! Già, ma chi stabilisce quali sono i discorsi a bischero? Oddìo, suonano alla porta… Chi sarà? Vuoi vedere che è la Finanza che viene a chiedermi 100 euro?!

Comments are closed.