Press ESC to close

Tutto pronto per il trofeo ciclistico Pellegrini a Marginone

ciclismo[1]Tutto pronto per la 33^ edizione del Gran premio Carlo Alberto Pellegrini di ciclismo, categoria Allievi, che si svolgerà a Marginone e dintorni come sempre nella fatidica giornata di Ferragosto. Anche la data rende unica questa competizione che ormai vanta una tradizione che poche altre manifestazioni delle due ruote e pedali possono vantare in Toscana. L’organizzazione è a cura del comitato festeggiamenti, con il patrocinio del Comune di Altopascio. Questo 2013 sarà ricordato per una particolarità, che ci spiega uno degli organizzatori, Roberto Donati: “Anche se all’ultimo vi saranno forfait, abbiamo sinora ben 144 iscritti (tra questi il campione regionale) contro i 104 dello scorso anno. E’ l’unica prova che si svolge il 15 agosto, il blasone è notevole. Siamo soddisfatti”. Il tracciato è piuttosto selettivo, 80 chilometri, da Marginone verso Badia Pozzeveri, Altopascio (nei pressi del palazzo municipale), successivamente tre giri cosiddetti bassi, di un tracciato stile circuito tra Chiesanuova e San Salvatore e tre giri invece “alti” con il severo esame altimetrico della salita del colle di Montecarlo.

Comments (1)

  • Marginonesays:

    19 August 2013 at 18:46

    Dopo i primi 40 Km fatti alla media dei 40 all’ora , sulla salita di Montecarlo si scatenava la bagarre
    con scatti ripetuti,ma mai con allunghi cosistenti tant’e’ che agli ultimi 5 Km il gruppo dei migliori era sempe compatto anche se ridotto a 50 unita’,dei 108 partenti.E proprio all’imbocco di via Torino a circa 3Km dalla conclusione ,il russo Rostovcev,scattava imperiosamente prendendo 100 mt a tutti gli altri
    che pur tirando forsennatamente non riuscivano a riprenderlo.Cosi’ che il corridore della ASC
    Valseriana Albino(BG) tagliava da solo il traguardo.Secondo, a 3 secondi, un pur bravissimo
    Nesi Nicolas dell’USD Montecarlo,terzo Luppichini del Coltano Grube.A seguire tutti gli altri 46
    a pochi secondi di distacco.
    Soddisfatti gli organizzatori con il presidente Carezzi che ringrazia tutti i suoi collaboratori ed il Comune di Altopascio,il Comitato della Sagra del cencio,tutti gli sponsor e tutti coloro che fattivamente hanno Contribuito alla realizzazione del 33°Trofeo Carlo Alberto Pellegrini.

Comments are closed.