Successo per il mercato di Forte dei Marmi in corso Cavour

da
Advertising
EPSON DSC pictureIl presidente del Consorzio Il Mercato del Forte Nevio Lorenzoni ha espresso al sindaco Maurizio Marchetti tutta la sua soddisfazione e quella degli espositori, aggiungendo una cifra, 20mila persone, che si sono affollate durante le dodici ore di apertura del mercato nella centrale via Cavour di Altopascio.
Una cifra importante, che chi è passato nella giornata di sabato a Altopascio sottoscrive tranquillamente. Del resto la presenza di uno dei mercati più famosi d’Italia aveva generato molte aspettative e molto interesse, ampiamente confermati dallo svolgimento dell’evento.
Inutile aggiungere che questi numeri hanno creato grande movimento e i commercianti, sia quelli locali che gli oltre 30 banchi del mercato versiliese, hanno espresso grande soddisfazione al termine della giornata, anche per gli affari fatti.
Dati questi presupposti, è inevitabile che si replichi il prossimo 16 Novembre, terzo sabato del mese, che diventerà il momento del Mercato del Forte a Altopascio. “Di fronte a questi numeri e ad una unanime approvazione e soddisfazione dei commercianti – commenta Maurizio Marchetti, sindaco di Altopascio- possiamo dire che senza dubbio procediamo nella riproposizione di questo evento commerciale, secondo il calendario previsto, ovvero ogni terzo sabato del mese”.
A supportare la soddisfazione del sindaco e dell’amministrazione comunale gli stessi rappresentanti di categoria. Luca Martinelli della Confcommercio sottolinea il gradimento delle migliaia di persone che hanno visitato il mercato “Anche se di persone che non hanno fatto acquisti ne ho viste poche, quello che ho riscontrato con maggiore piacere è l’apprezzamento per la proposta, alla quale hanno contribuito anche i commercianti altopascesi che hanno avuto l’occasione di mostrare i loro negozi e i loro prodotti. Di sicuro un importante ritorno di immagine per il paese e il suo tessuto commerciale”.
Anche gli aderenti al Centro Commerciale Naturale hanno mostrato di avere ottenuto buoni risultati dalla giornata :”I commercianti altopascesi hanno apprezzato questa opportunità, facendola propria- dice Giorgio Bimbi-. Per quanto ci riguarda da tempo sosteniamo che questa sia la strada giusta : iniziative di richiamo che puntano sulla qualità. La collaborazione con l’amministrazione comunale in questo senso è totale e sta creando ottimi risultati”.
Advertising