Press ESC to close

Mc Donald’s apre a Lammari a Natale, progetto Altopascio entro 5 anni

Adesso è ufficiale. Dopo un summit dei dirigenti Mc Donald’s Italia, è arrivata la fumata bianca. La public company fondata in California sbarca a Lammari, in una struttura di circa 400 metri quadrati tra il bar Masini e la pizzeria Marameo con il Mc caffè, angolo bar e Mc drive, per girare intorno all’edificio con le auto. Ma la notizia è che saranno accelerati i lavori per poter inaugurare il nuovo ristorante entro la fine del 2013, in occasione delle festività natalizie. “L’apertura in questo periodo sicuramente avrebbe una cassa di risonanza maggiore – spiega Pino Iacopelli che già gestisce lo stabilimento Lucca – Lammari ha vinto la concorrenza di Porcari: “In effetti i vertici italici della catena americana hanno optato per il territorio capannorese. Tra l’altro posso anticiparvi che questo fast food sul viale Europa rappresenta una sorta di condizione sospensiva per il futuro. Mi spiego. Se il business andrà bene, il management della multinazionale responsabile per la nostra Nazione ha già previsto un piano dettagliato nell’arco di 4-5 anni per aprire prima nella zona di Gallicano per la Garfagnana e in quel di Altopascio per la Piana. Quest’ultimo è ritornato alla ribalta per un semplice motivo. In un primo momento – prosegue Iacopelli, – si pensava che il ristorante di Montecatini e quello ventilato a Porcari fossero già sufficienti e Altopascio troppo vicina per non saturare l’offerta. Adesso però, da Lammari al capoluogo termale e con la zona quasi di confine verso la Valdera ed il comprensorio del cuoio, che il territorio amministrato dal sindaco Marchetti può abbracciare, sarà sicuramente esplorata la possibilità”.

Comments (2)

  • Giuliosays:

    25 November 2013 at 6:54

    Se non sbaglio a suo tempo Altopascio aveva votato un regolamento che regolava l’apertura di eventuali esercizi pubblici che non fossero tipicamente italiani per evitare il proliferare di kebab e simili non degni secondo l’amministrazione di un paese fortemente caratterizzato da prodotti tipici e attivita’ commerciali altamente specializzate con prodotti dop , doc ecc… Sarebbe quindi un controsenso aprire un fast food certo non tipico italiano?

  • Aristidesays:

    26 November 2013 at 17:23

    No Giulio, il controsenso è tenere tutti ‘sti mandarini da noi a mangiare il nostro!!! Anzi a rubare il nostro!!!

    Un ristorante italiano gestito da stranieri è ancora peggio, ce ne vorrebbero 1000 di mc donald, almeno ci lavorano (se ne hanno voglia)i residenti del comune di apertura del locale, che, a regola, dovrebbero essere italiani.

Comments are closed.