Bilancio dei vigili urbani di Montecarlo

da
Advertising
EPSON DSC pictureNel corso dell’anno 2013 sono stati effettuati sul territorio del Comune di Montecarlo n. 43 posti di controllo, nel corso dei quali sono stati controllati un totale di 349 veicoli identificando 380 persone, contestando un totale di 65 violazioni. Nel periodo in esame sono stati svolti complessivamente 30 servizi di controllo della velocità dei veicoli, utilizzando gli strumenti elettronici in dotazione, autovelox e telelaser, accertando un totale di 227 violazioni. Nel complesso di tutto l’anno le violazioni alle norme del Cds sono state 764 che hanno portato alla segnalazione, per le 202 violazioni in cui era prevista la decurtazione dei punti nei confronti dei conducenti, di un totale di 682 punti. Per completare l’attività di Polizia stradale si fa presente che sono stati rilevati anche 8 incidenti stradali. ​
Nel campo amministrativo sono state contestate n.6 violazioni a disposizione di legge o regolamenti vari.
L’attività di Polizia Giudiziaria, svolta nel settore della vigilanza edilizia, ha portato a redigere un totale di 13 comunicazioni di notizie di reato.
Gli accertamenti anagrafici sono stati complessivamente 190 fra nuove iscrizioni e cancellazioni.
Il personale ha provveduto a notificare complessivamente 209 atti provenienti sia da uffici interni all’amministrazione comunale che, prevalentemente, da uffici esterni all’Ente.
Sono stati effettuati complessivamente 138 sopralluoghi di varia natura, prevalentemente su richieste dei cittadini a seguito di segnalazione fatta presso la sede del Comando di P.M. durante l’attività di Front-Office, nel corso della quale è stata svolta contestualmente anche l’attività di consegna/ritiro dei tesserini della caccia (stagioni venatorie 2012/2013 e 2013/2014).
Durante tutti i lunedì dell’anno è stato controllato lo svolgimento del mercato ambulante che si svolge in loc. Turchetto con l’attività di assegnazione dei posteggi agli spuntisti presenti.
Contestualmente allo svolgersi dell’anno scolastico 2012/2013 è stato garantito il servizio di vigilanza al plesso scolastico di S. Giuseppe, sia in entrata che durante l’uscita degli alunni dalla scuola.
Nel corso dei mesi estivi, congiuntamente ai colleghi della P.M. di Chiesina Uzzanese, sono stati effettuati dei servizi notturni in orario 18/24 prolungando fino alle 01.00 durante gli 11 giorni in cui si è svolta la manifestazione di “Montecarlo 2013 Terra di
Advertising