Press ESC to close

Biciclettando sulla via Francigena

Stemma Tau in pietraDopo il grande successo della prima edizione, torna anche quest’anno la pedalata non competitiva “In bicicletta sulla via Francigena”, che si snoderà sul tratto Altopascio-Galleno e ritorno per un totale di circa 10 km, Sabato 7 Giugno 2014.
La manifestazione è organizzata dalla Misericordia e dal Gruppo Donatori Fratres di Altopascio con il patrocinio del comune di Altopascio. Il programma prevede il ritrovo alle 14,30 da Piazza Vittorio Emanuele, davanti al comune di Altopascio, alle 15 la partenza e alle 18 il ritorno con un arrivo e merenda in piazza Aldo Moro. In quella circostanza verrà presentato ufficialmente un nuovo veicolo per il trasporto disabili della Misericordia di Altopascio.
L’iscrizione è contenuta in 3 euro a titolo di offerta, che saranno poi destinati all’ Istituto Comprensivo Scolastico di Altopascio, che collabora alla realizzazione della pedalata, alla quale parteciperanno anche molti ragazzi e bambini delle scuole del territorio. Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca Comunale (0583-216280) e la Misericordia di Altopascio ( 338-3151476).
L’assistenza tecnica è assicurata dalla Jolly Bike di Andrea Fornari, hanno collaborato anche Buon Pane e Pizzeria La Torre.