Press ESC to close

Al via Baviera festival con birra a fiumi

marchetti inaugura festa birraSarà il Sindaco Maurizio Marchetti con lo stappo della prima botte di birra Herrnbrau a dare il via venerdì 4 luglio alla 6° edizione del Bavierafest Altopascio.
La manifestazione patrocinata dal Comune di Altopascio e organizzata dalla Stefano Nari Production si svolgerà dal 4 al 20 luglio dalle ore 19.30 alle ore 24.00, nella collaudatissima Piazza Aldo Moro di Altopascio.
Domani sera saliranno sul palco del Bavierafest e si esibiranno fino a domenica 6 luglio, lo scatenato sestetto degli “ALPENVAGABUNDEN”, è l’orchestra di punta del Tour del Bavierafest con un repertorio di musica tipica bavarese e le meglio hit internazionali, molto coinvolgente interagisce con il pubblico con show e animazioni varie. La prima apparizione di questo gruppo risale al novembre 1991 a Gornji Grad (Slovenia), subito dopo, ha iniziato l’attività professionale in Svizzera e in Germania con un proprio repertorio di 40 canzoni. Nel 1999 partecipano al festival in Carinzia aggiudicandosi il primo premio della giuria e il premio del pubblico. Tra le apparizioni più importanti: concerto al Consolato per il governo americano a Vienna, concerto di beneficenza a Shanghai, in occasione del trentennale della compagnia aerea Lufthansa di Pechino, due volte all’Oktoberfest a Shanghai, tre volte all’Oktoberfest di Pechino, la Polka sulla Grande Muraglia Cinese e numerosi tour nel mondo.
Al BavieraFest i visitatori trovano un’atmosfera che richiama e ricalca uno dei padiglioni del famoso Oktoberfest di Monaco: i classici tendaggi di colore bianco azzurro della Baviera, panche e tavoli in legno, l’insuperabile cucina con stinco di maiale, gli imperdibili wurstel, il super wurstel GIGANTE (con i suoi 44 cm di lunghezza è il più grande della Germania), le deliziose costine di maiale, il pollo arrosto, il famoso e ricercato “Brezel” (pane bavarese), i crauti e i dolci strudel e sacher, un palco per ospitare nei fine settimana, una coinvolgente ed entusiasmante orchestra tipica con musica Bavarese alternata a successi internazionali, animazione con il pubblico e tanti PROSIT, per finire con gli spumeggianti boccali di birra della birreria bavarese “Herrnbrau”.
Particolari le birre proposte al BavieraFest e prodotte appositamente in questi giorni (5.000 litri) per la festa di Altopascio che sono: la “Tradition” (5,6 % vol) la tradizionale birra HERRNBRAU per le feste, dal gusto pieno, con un perfetto equilibrio tra il più nobile malto d’orzo, il miglior luppolo dell’Hallertau e un medio grado alcolico; la ricercata “Weisse” (5,4 % vol), birra di frumento, naturalmente torbida e ricca di lieviti; la novità della Birra Scura “Dunkel” (5,2 % vol) straordinaria per il sapore magnificamente pieno e corposo, dovuto al fine aroma del malto.

Abbinata alla festa è allestita un area giochi con attrazioni per bambini che completa la festa.

BavieraFest Altopascio si svolge in piazza Aldo Moro ad Altopascio, accanto a via Europa, a pochi passi dal centro storico di Altopascio e a 600 mt. dall’uscita dell’Autostrada Firenze-Mare A11. L’area è dotata di parcheggio.

Particolare attenzione è stata data alla programmazione artistica: sono previste tre orchestre tipiche bavaresi a girare per coprire i tre fine settimana, ci sono poi due serate dedicate ai mitici anni 80’ con il mitico DJ Full Time Riccardo Cioni, una serata con il concerto dei SETTIMA ONDA cover band ufficiale dei NOMADI e una serata con RICKY ZERO cover show di RENATO ZERO

Di seguito il ricco e variegato programma completo della festa:
VENERDI’ 4 / SABATO 5 / DOMENICA 6 = ORCHESTRA ALPENVAGABUNDEN
LUNEDI’ 7 = MUSICA ASCOLTO BAVARESE
MARTEDI’ 8 = SETTIMA ONDA – COVER BAND UFFICIALE dei “NOMADI”
MERCOLEDI’ 9 = DJ FULL TIME RICCARDO CIONI
GIOVEDI’ 10 / VENERDI’ 11 / SABATO 12 / DOMENICA 13 = ORCHESTRA GRENZLAND POWER
LUNEDI’ 14 = MUSICA ASCOLTO BAVARESE
MARTEDI’ 15 = RICKY ZERO – COVER SHOW di “RENATO ZERO”
MERCOLEDI’ 16 = DJ FULL TIME RICCARDO CIONI
GIOVEDI’ 17 / VENERDI’ 18 / SABATO 29 / DOMENICA 20= ORCHESTRA LENA & DIE BERGWANDERER

www.bavierafest.com