Press ESC to close

A Montecarlo solidarietà nella marcia “Corri per Paolo”

searchCon il patrocinio del Comune di Montecarlo e grazie alla collaborazione con l’AVIS Pescia e l’Atletica Porcari, Sabato 11 Aprile si svolgerà a Montecarlo la Quinta Edizione della Marcia Podistica “CORRI CON PAOLO” in ricordo di Paolo Pieraccini.
Anche quast’anno la manifestazione è inserita nella Campagna 2014/2016 di “Trenta Ore per la Vita”, una delle prime esperienze in Italia di sensibilizzazione e raccolta fondi organizzata da un ente no profit in favore di altre associazioni e organizzazioni di volontariato.
Si inizia dalle 15,00 ed alle 16,00, a Porta Nuova, ci sarà la partenza insieme ai Clown Dottori dell’Assozione “Ridolina”, con una loro sorpresa.
I Clown Dottori continueranno per tutto il pomeriggio ad animare il Centro Storino con tante iniziative e quindi si aspettano soprattutto tanti bambini.
Un’altra occasione per stare insieme e fare del bene, per dire “anch’ io c’ero”, per contribuire allepreziose iniziative dell’A.G.B.A.L.T. (Associazione Genitori Bambini Affetti da Leucemia o Tumore”) di Pisa, alla quale andrà il ricavato per continuare la realizzazione di strutture di accoglienza per aiutare le famiglie colpite da queste malattie, con lo slogan “#Come a Casa – Un bambino malato di tumore ha sempre bisogno di casa. Anche in ospedale”.
Tutti gli organizzatori ed un paese intero vi aspettano quindi a Montecarlo per questa festa del vero ed assoluto volontariato, tra le vie del borgo e sentieri campestri e boschivi, con deliziosi ristori e tanta voglia di stare insieme, per ritrovarsi tra amici e per capire l’importanza della solidarietÃ