Finiti i lavori in via San Giuseppe

da
Advertising

searchSi sono conclusi i lavori per la sistemazione della via di S. Giuseppe, la strada che collega Altopascio attraverso la via Romana alla frazione omonima e quindi al suo capoluogo Montecarlo. L’intervento è stato piuttosto veloce, operazione che ha contenuto i disagi per i cittadini e le aziende del territorio. Il costo dell’intervento sfiora i 95mila euro per l’asfaltatura dei circa 875 metri complessivi della strada e la segnaletica orizzontale.
Via S.Giuseppe da qualche anno aveva bisogno di essere riasfaltata e rimessa a posto, ma una competenza non proprio lineare della via fra i due enti di Altopascio e Montecarlo, ma sopratutto gli stretti vincoli del patto di stabilità, non facilitavano l’intervento.
Risolta la problematica delle competenze e della disponibilità economica grazie alla buona volontà delle due amministrazioni, il comune di Altopascio ha potuto finalmente installare il cantiere e dare esecuzione ai lavori che sono durati qualche settimana, visto che fra i due è risultato essere quello capofila, ovvero quello incaricato di svolgere materialmente l’intervento.
A verificare il buon esito dell’intervento si sono recati congiuntamente sul posto i due assessori ai lavori pubblici Francesco Fagni e Luca Galligani. “L’asfaltatura e la segnaletica sono state ben effettuate- hanno commentato i due amministratori- e ora speriamo che di questo problema non si parli più per tanti anni”. Le due amministrazioni hanno contribuito per il 60% Altopascio e il 40% Montecarl

Advertising