Press ESC to close

La replica del Comune a Tori sulla piscina

sanjacopoDopo l’articolo di Tori sulla questione piscina, ecco la replica del sindaco Marchetti e del vice Fagni, assessore anche ai lavori pubblici.
“Forse complice il cado torrido Tori spara cifre a casaccio nel disperato tentativo di addossare all’amministrazione comunale colpe che assolutamente non ha.
Sapevamo benissimo che realizzare la piscina con il project financing, unico modo che finanziariamente ci possa permettere un investimento di tale portata, sarebbe stato molto complicato. Diverso sarebbe stato il percorso se avessimo fatto una partnership con un’azienda locale, ma non avevamo altra scelta che seguire scrupolosamente la legge, come abbiamo fatto. Ribadiamo, a scanso di equivoci, che il comune di Altopascio non ha speso un centesimo per la piscina, visto che anche la progettazione è a carico della parte privata dell’operazione. Per quanto riguarda poi la minaccia di esposti alla Procura o altrove, Tori non è certo la prima volta che li presenta. Purtroppo per lui, essendo fondati sulle sue elucubrazioni invece che su dati reali, sono sempre stati archiviati o comunque non hanno mai presentato un esito positivo per lui. Avendo agito con la massima serietà e trasparenza, non abbiamo paura di esposti”