Press ESC to close

Educazione stradale

polizia_stradale_okCon una bella manifestazione al Teatro Puccini di Altopascio si è chiuso, con uno spettacolo e la premiazione dei ragazzi, il 5° corso di educazione stradale che ha interessato gli alunni delle scuole materne e elementari dell’intero territorio comunale.
In sala si sono radunate tutte le classi 5° delle elementari di Altopascio, Badia Pozzeveri, Marginone e Spianate per ricevere le patenti e poi assistere allo spettacolo dedicato all’educazione stradale Circusbandando di Paco Pachino, che ha coinvolto i 120 ragazzi presenti che, con entusiasmo, hanno interagito con gli attori.
All’iniziativa sono intervenuti il sindaco Maurizio Marchetti, il vicesindaco Francesco Fagni, la dirigente scolastica Teresa Monacci e tutti i docenti che hanno affiancato il comandante della polizia municipale altopascese Domenico Gatto nella realizzazione del progetto legato alla sicurezza stradale e al rispetto delle regole e della legalità.
A tutti i 120 ragazzi è stata consegnata “la patente del ciclista”. Il progetto ha interessato anche i bambini delle materne, per un totale di circa 400 piccoli studenti.