Press ESC to close

Ecco la squadra di governo, 2 assessori esterni, 2 fratelli in consiglio, 2 nuove deleghe

Giunta Comune AltopascioPasserà alla storia come l’amministrazione delle prime volte. Prima donna sindaco, primi assessori esterni dopo 25 anni e ben 2, uno il fratello dell’assessore regionale.

A sorpresa fuori Pippi che potrebbe essere recuperato come presidente del consiglio.

Due gli esterni, Andrea Pellegrini che avrà urbanistica, attività produttive e sviluppo economico e Alessandro Remaschi, fratello dell’assessore regionale Marco, con deleghe a bilancio e tributi, materie che conosce bene visto che è commercialista. Si è puntato sulle competenze. Gli altri tre sono Marzia Riccomi (lista civica Viviamo Altopascio) che si occuperà di turismo, cultura, commercio, progettazione europea, nuova delega insieme all’integrazione a cui lavorerà Ilaria Sorini che è assessore anche a scuola, sociale, famiglia. Daniel Toci, vice sindaco, avrà le deleghe a lavori pubblici, ambiente, viabilità, trasporti.

La sindaca avrà sicurezza e lavoro. Nel segno anche del numero 2, due gli esterni come detto, due fratelli, Marco e Alessandro Remaschi (Luigi, il terzo fratello è stato all’opposizione in quanto nel 2006 perse contro Marchetti), 2 nuove deleghe, la progettazione europea e l’integrazione, visto che comunque Altopascio ha il 15 % della popolazione costituita da stranieri.