Press ESC to close

[Altopascio] Graduatorie assegnazione case popolari, ad Altopascio si apre il bando

ALTOPASCIO – Si è aperto il giorno 14 Luglio fino alla scadenza del 12 ottobre, il bando per la formazione della graduatorie per l’assegnazione di alloggi popolari.

I cittadini che vogliono essere ammessi nelle graduatorie per l’assegnazione di case popolari hanno 90 giorni di tempo per presentare domanda, dal 14 Luglio al 12 Ottobre.
Il modulo per la domanda può essere ritirato presso l’Ufficio Relazione col Pubblico aperto tutti i giorni dal Lunedì al Sabato 8:30 – 12:30 e presso l’Ufficio Casa nei giorni di Lunedì, Giovedì e Sabato dalle 8:30 alle 12:30. Inoltre, può essere scaricato dal sito del comune www.comune.altopascio.lu.it , dove è possibile prendere visione del bando con tutte le informazioni relative alle modalità e ai termini di presentazione della domanda.
La domanda deve essere provvista di marca da bollo da 16 euro.
Sara D’Ambrosio: “Con il bando unico, redatto con la sinergia di tutti i Comuni della Provincia, abbiamo la possibilità di monitorare la situazione del nostro territorio, valutando la gravità dell’emergenza abitativa in rapporto ad altre realtà. Saremo anche in grado di pianificare in modo più mirato e preciso le politiche per la casa. Il nuovo bando garantisce anche requisiti che tutelano maggiormente i cittadini che risiedono o lavorano da 5 anni in Toscana e soprattutto saranno più efficaci le verifiche sulla reale situazione economica e patrimoniale dei richiedenti”