Press ESC to close

Capannori Il sindaco Luca Menesini incontra la Cooperativa sarda che ha rilevato la Caplac di Colognora di Compito

Capannori –

Sindaco e presidente Arborea

Rilancio del settore agricolo, valorizzazione dei prodotti e grande attenzione ai posti di lavoro. Questi i tre punti chiave su cui il sindaco di Capannori Luca Menesini, il presidente della cooperativa Arborea 3A Gianfilippo Contu e il general manager Francesco Casula della stessa si sono trovati d’accordo, durate l’incontro avvenuto ieri (mercoledì 8).

L’incontro è stato motivato dal fatto che questa cooperativa sarda è quella che ha rilevato la Caplac di Colognora di Compito.

“Sono molto soddisfatto – dice il primo cittadino Menesini – sia del fatto che Arborea 3A abbia rilevato la Caplac, sia dalle premesse con cui l’ha fatto. Il presidente, inoltre, mi ha confermato la grande volontà della cooperativa di portare avanti progetti di rilancio del settore agricolo, in un contesto di filiera corta e quindi in aree in cui Capannori e la Lucchesia in generale hanno grandi potenzialità. La storia del latte San Ginese ne è senza dubbio testimonianza. Nel piano di sviluppo che mi hanno presentato, inoltre, c’è l’attenzione al lavoro, nelle tre direzioni d’interesse, ovvero i dipendenti, coloro che distribuiscono il prodotto e i produttori. Nella politica aziendale, lo stabilimento di Colognora di Compito è strategico, in quanto è la prima espansione fuori dai confini della Sardegna. Ho seguito in prima persona la vicenda della Clapac, e pertanto do con piacere il benvenuto nel nostro territorio a questa cooperativa sarda”.