Press ESC to close

Capannori Sabato 11 febbraio concerto della giovane violinista Lucilla Rose Mariotti alla Civica Scuola di Musica di Capannori

Capannori –

violinista

Appuntamento da non perdere sabato 11 febbraio alle ore 20.30 alla Civica Scuola di musica di Capannori, a Zone, con il  Concerto per violino e pianoforte in Re Maggiore, op. 35 di Pyotr Ilyich Tchaikovsky della giovanissima violinista Lucilla Rose Mariotti  (16 anni) che ha iniziato a studiare violino proprio alla Civica Scuola di Musica di Capannori con  Nicoletta Del  Carlo mostrando subito il suo grande talento. Passata sotto la  guida del maestro Fornaciari,  a 9 anni ha tenuto il suo primo concerto da solista accompagnata  da orchestra e da allora si è esibita in numerose altre occasioni accompagnata sia da pianoforte sia da orchestra in Italia ed all’estero. Vincitrice di numerosi premi, tra cui, nel 2016 il “Premio Violinistico  Pellegrino da Montechiaro” nella categoria senza limiti di età (secondo posto con primo premio non assegnato) ricevendo anche il premio del pubblico. Sempre nel 2016 le è stato conferito il “Premio Salieri Young” a Legnago ed è risultata inoltre First Prize Winner nell’International Music Competition ‘London’ e ‘Salzburg’ Grand Prize Virtuoso venendo selezionata  per suonare presso la Wiener Saal Mozarteum a Salisburgo.

Sabato prossimo alla civica scuola di musica Lucilla Rose Mariotti  eseguirà, accompagnata al pianoforte dal Maestro Luigi Moscatello, il concerto  di  Tchaikovsky in una riduzione per pianoforte e violino con il seguente programma:  Allegro moderato (D major);  Canzonetta: Andante (G minor);  Finale: Allegro vivacissimo  (D major). Il concerto è ad ingresso libero.

Evento Facebook  https://www.facebook.com/events/1116357075128293/ Info e segreteria:  Civica Scuola di Musica di Capannori, Via della Cateratta, 32 (loc. Zone)
tel. 0583 928800 cellulare 348 51.65.510  www.comune.capannori.lu.itÂ