[Regione Toscana] Chiusura Opg di Montelupo, venerdì 10 la conferenza stampa – Dettaglio notizia – Toscana Notizie

da
Advertising

FIRENZE – L’ultimo paziente ha lasciato Villa Ambrogiana martedì scorso, e l’Ospedale psichiatrico giudiziario di Montelupo ha concluso così il suo percorso di superamento, chiudendo defintivamente i battenti come Opg.

Domani, venerdì 10 febbraio, alle ore 15.30, nella sala stampa di Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10, l’assessore al diritto alla salute e al sociale Stefania Saccardi terrà una conferenza stampa per ripercorrere tutta la fase del superamento dell’Opg e fare il punto sulla situazione attuale. Con lei saranno presenti Franco Corleone, garante dei diritti dei detenuti della Regione Toscana e commissario unico del governo per il superamento degli Opg, e Luca Lotti che, in qualità di parlamentare, ha seguito nell’attuale legislatura l’iter della chiusura dell’Opg. 

Prenderanno parte alla conferenza stampa anche i direttori dei Dipartimenti di salute mentale delle tre aziende sanitarie toscane, il responsabile sanitario dell’Opg Franco Scarpa, il responsabile sanitario della Rems di Volterra Alfredo Sbrana e il provveditore regionale dell’amministrazione penitenziaria Giuseppe Martone.

Fonte Regione Toscana

Advertising